Famiglia sterminata dal Covid: morti padre, madre e uno dei figli

coronavirus massarosa

“Una storia straziante e di straordinario dolore”. Queste le toccanti parole del sindaco di Massarosa, comune in provincia di Lucca, per descrive la tragedia di Felice, Carmela e Carmine, padre, madre e figlio uccisi dal Coronavirus in circa venti giorni. Una storia che ha sconvolto l’intera comunità locale e non solo. Il primo a spegnersi è stato il padre Felice, morto a 70 anni alla fine di novembre. Pochi giorni dopo è spirato anche il figlio Carmine, 47enne senza nessuna particolare patologia pregressa. L’ultima a spegnersi è stata la madre Carmela Petillo, 67 anni, dopo una lunga battaglia contro il virus in ospedale. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social, compreso quello del bar che l’uomo frequentava abitualmente che, per ricordarlo, ha deciso di mettere una foto di Carmine nel posto in cui era solito accomodarsi.

La lettera del sindaco

La lettera del sindaco

Un’intera famiglia sterminata dal Covid in appena venti giorni. Un peso enorme da portare sulle spalle per gli altri due figli della coppia tra cui uno contagiato ma, fortunatamente, guarito. Al loro fianco il sindaco Alberto Coluccini, l’amministrazione locale e la comunità che ha seguito tutta la vicenda fin dalla diagnosi della malattia. “L’intera comunità si è stretta attorno ai figli e parenti rimasti. Scrivo ai figli e parenti di Felice, Carmine e Carmela, ma con loro scrivo a tutte le persone che hanno perso un loro caro in questi mesi – continua il primo cittadino –. Una storia straziante quella di questa famiglia che ha vissuto la perdita di padre, madre e figlio nel giro di pochi giorni, ma il dolore purtroppo è condiviso con tanti cittadini che hanno dovuto dare l’ultimo saluto ad un loro caro, spesso senza poterlo nemmeno fare direttamente, costretti in isolamento. Ulteriore dolore nel dolore.

Scrivo questa lettera in veste ufficiale, perché so che i miei pensieri sono quelli di un’intera comunità che si stringe intorno a voi per dimostrare vicinanza e sostegno. Insieme in questi giorni difficili come insieme Massarosa ha affrontato tante dure prove ed insieme proverà a rinascere, portando nel cuore e omaggiando sempre la memoria di chi purtroppo non ce l’ha fatta. Un abbraccio virtuale – conclude il sindaco – che saprà essere sostegno concreto da parte mia e dell’Istituzione che rappresento”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
Tra le Regioni con performance ‘intermedie’ nella spesa sviluppo software figura anche la Calabria
l'inviato
Sotto osservazione l’impianto consortile di Acquaro, Arena e Dasà da cinque anni fermo e quello di Pizzo che vomita in mare di tutto
Segnalata diverse criticità nel Catanzarese. I vigili del fuoco impegnati senza sosta anche in provincia di Cosenza
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved