Fannulloni d’oro, Costanzo: “Abramo ritratta, non avevamo dubbi”

“Non avevamo dubbi che Abramo avrebbe ritrattato le sue pesanti accuse contro i “fannulloni d’oro” consiglieri regionali”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo.

“Peccato per lui che esistono le registrazioni degli interventi in Consiglio comunale e che ancora ci sono giornalisti in grado di intendere e di volere.

Noi vorremmo semplicemente avanzare una proposta. La sua battaglia contro i privilegi d’oro dei “fannulloni” consiglieri regionali è sacrosanta.

Ma per essere credibile, riteniamo che Abramo debba dare l’esempio. Ovviamente non gli chiediamo di restituire il mezzo milione di euro che ha percepito in indennità nei suoi cinque anni di consigliere regionale (senza nemmeno presentare un’interrogazione e con scarsissime presenze in aula e nelle commissioni).

E nemmeno di restituire i 180.000 euro di vitalizio anticipato che ha percepito dal 2013 ad oggi – prosegue Costanzo.

Sarebbe un sacrificio che non ci sentiamo di chiedergli. Però, in un momento in cui la gente soffre e che è costretta ad andare in pensione con enormi sacrifici, anche con pesanti riduzioni, lui che è andato in pensione a soli 55 anni grazie ad una legge molto discutibile, compia un gesto nobile e devolva il suo vitalizio ad associazioni di volontariato.

Solo così – conclude Costanzo – potrà essere credibile quando si scaglia contro la “casta d’oro” dei consiglieri regionali e sarà sicuramente apprezzato dai cittadini. Che altrimenti non capirebbero il suo predicar bene e razzolare male”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved