‘Fare per Catanzaro’: “Bonificata area ex Cementificio di Viale De Filippis”

“L’ex Cementificio nel quartiere di Viale De Filippis di Catanzaro, trasformata per anni in una discarica abusiva è stata bonificata”. Lo annuncia, attraverso una nota, il direttivo di “Fare per Catanzaro”

“Sono in via di ultimazione i lavori di pulizia e smaltimento dei rifiuti abbandonati illegalmente.

“Sono in via di ultimazione i lavori di pulizia e smaltimento dei rifiuti abbandonati illegalmente.

Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questa nostra battaglia – che ha visto la collaborazione della Prefettura dopo il nostro esposto. Sono stati in parte rispettati quelle che erano alcune criticità e ciò ha dimostrato da parte di tutti gli attori, solerzia e disponibilità nel venire incontro alle nostre richieste.

Insomma, a prescindere dal fatto che ci sia stata un esposto al Prefetto, la bonifica dell’ Ex Cementificio di Viale De Filippisè avvenuta grazie al lavoro e al buon senso delle persone direttamente coinvolte. I rischi per i cittadini andavano di fatto azzerati, e ci auguriamo che ora si passi allo smantellamento della copertura in Eternit della struttura fatiscente.

Vorremmo sottolineare che la discarica abusiva di Viale De Filippisera lì da anni, sotto gli occhi di tutti.

Ci sono state diverse denunce ma mai nessuno ha mosso un dito. Grazie a noi si è posto fine in parte ad una situazione di pericolo e degrado ambientale in pochi giorni. Tutta la Città di Catanzaro può ritenersi soddisfatta di come sia stata gestita la situazione.

Ovviamente continueremo a vigilare finché il pericolo per la salute pubblica non sia finalmente e definitivamente tutelato, rimanendo in attesa di conoscere determinazioni da parte dell’amministrazione comunale sul futuro di questa bomba ecologica nel cuore della città!”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrebbe che l'uomo, da poco rientrato dall'estero, sia stato ferito durante una rapina
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved