Nota stampa del Gruppo Consiliare “Fare per Catanzaro” sul sopralluogo della della commissione urbanistica, viabilità e traffico in piazza Maddalena nel pieno centro storico del capoluogo.
“Come abbiamo avuto modo di ribadire in più occasioni, #fareperCatanzaro si è presentato alla città con uno spirito costruttivo e di proposta nell’interesse della città.
“Come abbiamo avuto modo di ribadire in più occasioni, #fareperCatanzaro si è presentato alla città con uno spirito costruttivo e di proposta nell’interesse della città.
A noi l’onere di vigilare sull’operato dell’amministrazione e come sempre lo faremo con la massima attenzione.
Presentare proposte all’interno delle sedi istituzionali per noi è un dovere, sarà compito di chi amministra recepire o meno le nostre istanze.
Il Sopralluogo della commissione urbanistica, viabilità e traffico in piazza Maddalena presieduta da Antonio Mirarchi, che ha valuto rendersi conto del disordine, in cui versa il sistema della viabilità nella predetta zona, è una buona risposta, che ha considerato le nostre valutazioni e le nostre istanze presentate Via pec in data 27/01/18 con prot. 2018/9210 e del 08/02/19 Prot. 13540, nelle quali abbiamo evidenziato inoltre, la mancata presenza di un segnale che indichi Discesa Carbone una strada senza uscita.
L’appello che rivolgiamo alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale proviene non solo dalla politica ma dai cittadini e dalle categorie economiche che manifestano il forte disagio per scelte fatte in modo schizofrenico e in totale assenza di un disegno complessivo che definisca programmi, tempi, scopi e finalità delle scelte.
Ci auguriamo che sia possibile affrontare la discussione in modo sereno e franco, senza paraocchi e condizionamenti nell’interesse comune di guardare responsabilmente al futuro della città.
C’è la necessità di riconfrontarci e siamo disponibili a qualsiasi tipo di discussione ed elaborazione purché prenda in considerazione i disagi dei cittadini.
Con senso di responsabilità non faremo mancare le nostre proposte mantenendo sempre fede ai nostri principi di solidarietà e di rispetto verso il prossimo”.
Redazione Calabria 7