Fare per Catanzaro: “Centro sociale polivalente, ridare decoro che merita”

“L’inaugurazione del Centro sociale polivalente di rione De Filippis, è stato un traguardo importante per i residenti di questo popoloso quartiere della città, che questa struttura hanno voluto con forza, soprattutto nel ricordare la figura di Rosario Fasano, al quale è intitolata”.

Lo scrive in una nota il Gruppo consiliare di Fare per Catanzaro.

Lo scrive in una nota il Gruppo consiliare di Fare per Catanzaro.

“Si tratta di un’opera importante che serviva e ci auspichiamo serva ancora a catalizzare partecipazione e aggregazione da parte dei cittadini nel ricordo di una persona che ha creduto nei valori del sociale e della solidarietà.

Il Centro mette a disposizione dei giovani e non solo, un ampio spazio per praticare sport e attività ricreative, divenendo un punto di riferimento per combattere concretamente l’isolamento e ogni forma latente di degrado sociale.

Anche questa meravigliosa struttura ha carenza di manutenzione ed è stata abbandonata al proprio destino, invasa da sterpaglia, pannelli solari destinati all’illuminazione mancanti, guaina del tetto assente in più punti che avrà, dopo due anni dalla nostra prima denuncia del 21/01/2018 comportato seri danni al tetto.

Apprendiamo oggi, dopo solo 730 giorni dalle nostra prima denuncia che, il Sig. Franco Longo è riuscito a trovare qualche minuto del suo prezioso tempo per verificare finalmente la gestione farlocca delle opere pubbliche, “promettendo” una determinata somma per la ristrutturazione del Centro Sociale Fasano.

Ci auguriamo che tali promesse non restino una chimera, come i lavori di riqualificazione di Via Italia, l’ampliamento dei loculi nei cimiteri della città, o come i vecchi giochi tolti da Villa Trieste dei quali attendiamo da due anni un inventario e di sapere la loro futura collocazione essendo stati acquistati con soldi pubblici, tasse dei cittadini.

Ci rivolgiamo quindi al Sindaco Sergio Abramo, affinché intervenga tempestivamente alla risoluzione delle problematiche sopra esposte e affinché restituisca finalmente alla struttura il decoro che merita a beneficio dell’intera comunità” – conclude la nota.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il cantautore riabbraccerà il suo pubblico nelle principali arene, piazze e festival italiani
Dalle 7.30, fino al termine della manifestazione celebrativa, è disposta l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata
I costi del ponte del 2 giugno - secondo un'analisi di Federconsumatori - registrano complessivamente aumenti dell’11%
Un solo punto all’ordine del giorno - si legge in una nota di Palazzo de Nobili - relativo all’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2022
Saranno presenti anche i familiari dell’artista e alcuni rappresentanti dell’Accademia delle Belle Arti
Uno dei vigilanti intervenuti per domare le fiamme con gli estintori è rimasto ustionato
Lo scienziato è l’unico italiano insignito dell'EurAI fellowship per il 2023. Un riconoscimento che rafforza il prestigio dell’ateneo nel campo dell'AI
"Il mio pensiero va anche ai suoi compagni che stanno affrontando la drammatica esperienza del lutto e del dolore"
"La mediazione sociale, l'ascolto e il dialogo con tutti gli attori - dichiara il Capo dello Stato - sono preziosi per affrontare la questione del lavoro"
"Il grido d’allarme lanciato dai sindacati - dichiara il consigliere regionale - non ci può lasciare indifferenti"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved