Fare Per Catanzaro: “I cinque cavalieri del mattone siano coerenti”

“I cinque “cavalieri del mattone” che compongono il gruppo del sindaco Abramo tentano maldestramente di fare macchina indietro sulla paventata cementificazione di Giovino”.

Lo scrivono in una nota Sergio Costanzo, Fabio Celia e Cristina Rotundo del Gruppo consiliare Fare per Catanzaro.

Lo scrivono in una nota Sergio Costanzo, Fabio Celia e Cristina Rotundo del Gruppo consiliare Fare per Catanzaro.

“Già il fatto che siano loro a rispondere in maniera ossessiva e a sentirsi toccati dalle critiche che vengono non tanto dal sottoscritto, ma da tante forze politiche bipartisan (dal Movimento5Stelle a Casapaund) e da importanti ed autorevoli associazioni locali come Catanzaro nel cuore, Defend Giovino, la dice lunga sul bramoso interesse che gli stessi dimostrano per questa pratica. Senza l’allarme da noi lanciato e raccolto da consiglieri comunali (Riccio e Notarangelo docet), associazioni e movimenti politici (Cambiavento su tutti), la tripartizione di Giovino sarebbe cosa già bella e fatta.

Annotiamo con interesse la dichiarazione dei cinque “cavalieri del mattone” di rinuncia a quell’insana operazione. Ma le parole non bastano. Servono i fatti. La maggioranza ritiri la proposta, di portare in consiglio comunale, la tripartizione di Giovino e la maxi sanatoria edilizia a Giovino nord e lavori invece per un’accelerazione della redazione del nuovo PSC che contenga un’ipotesi unitaria del comparto turistico-ambientale della zona che neghi qualsiasi possibilità di costruire abitazioni civili e villette. Se compirà la maggioranza questo gesto di umiltà, potrà contare anche sull’apporto costruttivo della minoranza. Dubitiamo che ciò possa avvenire alla vigilia delle elezioni, periodo nel quale certe cambiali debbono essere per forza pagate.

I cinque “cavalieri del mattone” – concludono i consiglieri – siano coerenti con la loro ultima dichiarazione d’intenti. Chiedano al loro “capo” di fermarsi e risparmiare a Giovino la fine che ha fatto fare alle colline di viale De Filippis”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved