Farmacia di Catanzaro in bancarotta, una condanna e un’assoluzione

farmacisti catanzaro

 Con una condanna e un’assoluzione si è concluso il processo con rito abbreviato per due coniugi di Catanzaro, accusati di bancarotta fraudolenta. Il gup Paola Ciriaco ha condannato Alessandra Albanese, 52 anni, di Catanzaro, difesa dal legale Armodio Migali,  a un anno, quattro mesi di reclusione, con beneficio della sospensione della pena e la misura accessoria dell’interdizione (per gli stessi anni della pena) dall’esercizio dell’impresa commerciale ubicata a Magisano, mentre ha assolto, per non aver commesso il fatto, Rosario Federico, 51 anni di Catanzaro, difeso dall’avvocato Antonello Talerico.

Le ipotesi di accusa

Le ipotesi di accusa

Secondo le ipotesi di accusa i due coniugi, rispettivamente amministratore formale e di fatto dell’omonima impresa individuale avente ad oggetto la vendita al dettaglio di medicinali, avrebbero distratto, occultato, dissimulato e addirittura distrutto i beni dell’impresa e i ricavi derivanti dalla loro cessione. In particolare avrebbero dissipato l’importo di 290.787 euro, destinati a spese di natura personale. Ma c’ era dell’altro sempre secondo le ipotesi accusatorie. Albanese e Federico avrebbero sottratto e distrutto in parte i libri e le scritture contabili o comunque li avrebbero tenuti in  modo tale da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari con lo scopo di procurare a sé e ad altri un ingiusto profitto,  danneggiando i creditori. (g. p.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved