Fase 2 Covid, una Calabria in ripresa e diversa può esserci: basta volerlo!

coronavirus reggio

di Danilo Colacino – Le forze sane della regione e del capoluogo si uniscano in questo momento di grande difficoltà post Covid per evitare il tracollo (anche se in realtà sotto il profilo sanitario, e ancor più economico, si è ancora in mezzo al guado e lo si resterà chissà per quanto).

La Calabria così come Catanzaro però, al netto della nefasta ingerenza delle forze oscure che popolano il territorio, può contare su tante risorse umane e professionali di prim’ordine sulle quali far affidamento.

La Calabria così come Catanzaro però, al netto della nefasta ingerenza delle forze oscure che popolano il territorio, può contare su tante risorse umane e professionali di prim’ordine sulle quali far affidamento.

Noi stessi di Calabria7 abbiamo quotidianamente raccontato, attraverso il lavoro incessante della nostra redazione in tutte le sue componenti, decine di esempi virtuosi di persone che lavorano 12 ore al giorno, se non di più,  per assicurare a se stesse, alle proprie famiglie e, a seconda dei casi, a un numero elevato di collaboratori una stabilità finanziaria.

Individui che si spendono per sé e il prossimo, dunque, pur a prezzo di enormi sacrifici e rinunce personali.

Ecco perché, anche e soprattutto in politica, bisognerebbe premiare i cosiddetti uomini del fare, troppo spesso invece insensatamente sacrificati sull’altare degli ‘interessi di bottega’ che premiano i soliti furbi e gli approfittatori senza scrupoli.

Ma l’auspicio è che tale negativo andazzo cessi presto e vengano dati fiducia e spazio a quanti lo meritano.

Una Calabria diversa è possibile.

A patto, però, che si esaltino figure meritevoli.

Tanti imprenditori e professionisti instancabili che, da mattina a sera, si adoperano per costruire qualcosa di sano e importante. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved