Fase 2, Santelli: “Capisco preoccupazioni ma giusto riaprire”

regione Migranti positivi santelli

“Capisco la preoccupazione ma credo che fosse importante riaprire l’Italia”. Così la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ai microfoni del Gr1 Rai.

“Per quanto riguarda le zone che mantengono un alto tasso di contagio” – prosegue -, credo che sia abbastanza facile, e importante, predisporre dei controlli da fare però in partenza, e vigilare così su quelle zone… ma penso che era assolutamente necessario riaprire il Paese”.

“Per quanto riguarda le zone che mantengono un alto tasso di contagio” – prosegue -, credo che sia abbastanza facile, e importante, predisporre dei controlli da fare però in partenza, e vigilare così su quelle zone… ma penso che era assolutamente necessario riaprire il Paese”.

“Fiduciosa per estate, cittadini hanno capito”

“Sono fiduciosa per questa stagione, credo che le persone, sia i singoli cittadini che gli imprenditori e le aziende, abbiano compreso le regole che bisogna seguire, e quindi possiamo affrontare questa stagione estiva, ovviamente con tutte le difficoltà che ci sono in termini imprenditoriali ed economici, ma in maniera più serena”.

“In Calabria 1700 tamponi al giorno”

“Noi da parte nostra – aggiunge la Santelli – , continuiamo il monitoraggio come lo stiamo facendo da tempo, siamo ormai a oltre 1700 tamponi al giorno, abbiamo fatto il monitoraggio di chi è arrivato in base all’ultimo decreto, che permetteva il ritorno nelle case di residenza. Abbiamo fatto il circa seimila tamponi complessivi e i numeri dei positivi stati decisamente molto bassi, quindi questo ci conforta nel decidere per una riapertura più tranquilla e in sicurezza”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindaco ha ringraziato l’azienda catanzarese per il successo raggiunto nell’industria della piscina italiana premiato a livello nazionale
"La Calabria si è aggiudicata la quota maggiore delle risorse messe a disposizione dell’agrosistema irriguo dal Pnrr"
"Richieste riguardano soprattutto interventi su: telefonia, caro energia, cartelle esattoriali, viaggi, acquisti online, assicurazioni e banche"
"La seconda candidatura alla carica di rettore dell’Università Magna Graecia, rischia di essere un bluff"
Il primo cittadino: “L’associazione dei comuni in Calabria è al bivio: o risale la china o può chiudere i battenti"
Nel corso dell’intervento l’uomo ha opposto resistenza, sferrando calci e spintoni contro un carabiniere
Sul luogo dell'incidente i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso dell'uomo
Gli agenti accorsi sul posto hanno chiamato il personale del 118 che ha prestato le cure necessarie
Non si esclude alcuna pista, compresa quella passionale
"L'ambizioso progetto pilota - indirizzato a tutte le realtà del Mezzogiorno - ha come obiettivo la riduzione del gap formativo con il resto d’Italia"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved