Federazione Pd, frizioni fra Mundo e Miccoli

miccoli federazione partito democratico di cosenza

Il Partito democratico non riesce proprio a dormire sonni tranquilli. Botta e risposta, seppur garbato, a distanza fra il primo cittadino di Trebisacce Franco Mundo e il commissario provinciale della Federazione Pd Cosenza Marco Miccoli.

Mundo vuole la Federazione Pd Pollino Jonio

Mundo vuole la Federazione Pd Pollino Jonio

Il pomeriggio del Partito democratico si anima con la richiesta del sindaco di Trebisacce di costituire una Federazione Pd Pollino Jonio.

Mundo parte dal concetto che il territorio è fortemente cambiato anche grazie alla fusione della città unica Corigliano Rossano e, in virtù di questo, ci vuole un nuovo soggetto territoriale per il Pd.

«Al fine di meglio interpretare le esigenze ed istanze dei cittadini, nonché coinvolgere al meglio le periferie, considerato il numero cospicuo di abitanti e soprattutto in considerazione dell’istituzione della Terza città della Calabria – scrive Mundo nella sua lettera che spinge per la nuova Federazione Pd offrendo Trebisacce come luogo di una riunione per discutere della possibilità – sarebbe opportuno, nell’ambito anche delle previsioni statutarie, istituire la Federazione dello Jonio e del Pollino, proprio per coordinare meglio le attività politiche anche in considerazione della vastità della Provincia di Cosenza».

Miccoli ribadisce: la Federazione Pd è Cosenza

A stretto giro il commissario della Federazione provinciale del Partito democratico di Cosenza Marco Miccoli risponde alla proposta del sindaco di Trebisacce.

Prima di intervenire sulle questioni sollevate, il commissario Marco Miccoli ha ricevuto sollecitazioni ad intervenire da alcuni segretari di circolo chiamati in causa da Mundo, contrari al merito e alla modalità utilizzata dallo stesso.

La stessa missiva è stata inviata allo stesso primo cittadino di Trebisacce e al commissario regionale del Pd Stefano Graziano.

«Relativamente alla lettera inviata dal sindaco di Trebisacce Franco Mundo che propone l’istituzione della federazione Jonio-Pollino – scrive Miccoli – sono costretto a dover ricordare che la federazione provinciale di Cosenza è al momento commissariata e che proprio in virtù del commissariamento la prerogativa di istituire tale federazione è delegata al commissario».

I Forum sono la risposta

«Ricordo inoltre – continua – che in qualità di commissario ho dato vita ad un coordinamento di Forum tematici guidato da Giuseppe Giudiceandrea, che è a disposizione di eventuali elaborazioni e proposte in merito a tutti i temi riguardanti l’amministrazione».
«Relativamente al tema sollevato da Mundo – conclude Miccoli nella sua lettera – vi invito pertanto a fare riferimento oltre che al sottoscritto anche a Ferdinando Nociti responsabile dei Forum degli amministratori e ad Aldo Zagarese responsabile Organizzazione».

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved