Festa della mamma in allegria per bimbi e famiglie al Parco Urbano di Vibo (FOTO)

Evento organizzato da Salus Pianeta Mamma e aperto a tutti quanti hanno inteso trascorrere qualche ora del mattino in compagnia

In occasione della Festa della mamma, Pianeta Mamma e l’Istituto Clinico Salus Mangialavori hanno organizzato, con il Patrocinio del Comune di Vibo Valentia, la prima edizione di “Mamme in festa”, una manifestazione a prevalente carattere aggregativo e ricreativo che ha visto come protagonisti principali i bambini e le famiglie, ma anche tutti colori che hanno inteso festeggiare le mamme nella cornice del Parco Urbano di Vibo Valentia.

Il programma

Il programma

Pianeta Mamma, il Centro per i Servizi alla donna, alla mamma ed al bambino dell’Istituto Clinico Salus Mangialavori di Vibo Valentia, da 4 anni operante sul territorio provinciale, ha omaggiato le mamme e tutti quanti hanno voluto essere partecipi, con una festa che si è svolta a Vibo Valentia, nel Parco Urbano di località Moderata Durant. L’evento, offerto a titolo gratuito da Pianeta Mamma, in partnership con un cospicuo numero di aziende locali, è stato organizzato con un ricco calendario di attività.

In particolare, “Mamme in festa” è iniziato con una passeggiata lungo i viali del Parco in compagnia dello staff sportivo di Pianeta Mamma, alla quale è seguita un’estrazione a premi riservata ai partecipanti e la consegna di doni per i bambini della Pediatria dell’Ospedale di Vibo Valentia al Direttore dott. Salvatore Braghò e ad una rappresentanza della sua èquipe. Il tutto è stato animato da attività didattico-ricreative riservate ai bambini accompagnati dalle loro famiglie e proposte da alcune delle Associazioni operanti sul territorio vibonese. 

Momento di gioia e serenità per le famiglie

“L’obiettivo principale di questa manifestazione – ha dichiarato la dottoressa Giorgia Ballanti, anima di Pianeta Mamma ed ideatrice di “Mamme in festa” – era quello di creare un momento di gioia, serenità e divertimento per le famiglie: quale migliore occasione della giornata dedicata alle mamme? L’idea è nata dal contatto quotidiano con le donne di tutte le età che frequentano Pianeta Mamma, dall’ascolto dei loro racconti di vita familiare, dalla condivisione di esperienze, difficoltà, progetti e speranze. Per questo motivo abbiamo scelto di coinvolgere tutte le donne (mamme e non, giovani e meno giovani) e tutte le famiglie, perché sarà un modo per celebrare insieme il dono della maternità, ma anche per rimarcare il ruolo importantissimo della famiglia all’interno della nostra società. La collaborazione entusiastica del Comune di Vibo Valentia che ha immediatamente concesso alla manifestazione il proprio Patrocinio, dell’Assessorato all’Ambiente che ha provveduto a rendere ancora più accogliente ilnostro bellissimo Parco cittadino, della Pro Loco di Vibo Valentia, guidata dall’avvocato Giusi Fanelli, che ci ha messo a disposizione tempo ed energie e di tutti gli Enti, le Associazioni culturali e le Aziende locali che si sono generosamente impegnate a sponsorizzare l’evento, mi ha commossa ed inorgoglita, perché è la dimostrazione tangibile che, quando si ama la propria città, basta poco per decidere di fare rete e realizzare qualcosa di bello, lavorando in sinergia! Il mio sentito ringraziamento va al mio staff di meravigliose professioniste, ai medici, alle ostetriche, alle puericultrici, alle infermiere e a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo progetto, ma principalmente a tutte le donne, le mamme, le coppie e i bambini che quotidianamente frequentano Pianeta Mamma, colorando dei loro sogni e della loro energia il nostro Centro e rendendo il nostro lavoro….il più bello del mondo!”.

(fotogallery a cura di Guido Milli)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati
La banca ha chiamato i clienti invitandoli a restituire le somme eccedenti, pena l’addebito sul conto corrente
Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio impiega un cofinanziamento fino al valore massimo complessivo di 550 milioni di euro
Le operazioni hanno consentito di liberare diverse aree pubbliche che risultavano occupate dall'ingombro dei mezzi
La prima deposizione in un processo del nuovo collaboratore di giustizia nipote del boss Pantaleone Mancuso, detto Luni
Effettuati più di 1200 tamponi. Un morto nelle ultime 24 ore
Entrambi, nel dicembre dello scorso anno, si erano resi responsabili di una violenta aggressione, avvenuta nei pressi di un locale
Nell’udienza del 13 giugno è previsto l’intervento delle altre parti civili e della difesa
I parlamentari del Pd, di M5S e di Avs, dopo la conferma del centrodestra sulla deputata di Fratelli d'Italia, sono usciti dall’aula
Alla cerimonia di intitolazione presente anche l'assessore regionale Giovanni Calabrese: "Questa intitolazione è l'emblema del coraggio e dell'impegno"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved