Festa privata al Marca: “Vogliamo spiegazioni”

“Abbiamo provato a spulciare sull’albo pretorio della Provincia di Catanzaro per capire se ci fosse un documento che approvava la modifica delle regole per l’utilizzo delle sale del Museo Marca”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Cristina Rotundo.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Cristina Rotundo.

“Niente di tutto ciò: se c’è e non lo abbiamo visto chiediamo di renderci edotti e facciamo ammenda – prosegue. Ma se questa modifica non esiste allora perché ci troviamo costretti a dover tornare su un argomento già affrontato anni fa, con successive scuse dell’allora presidente della Provincia Enzo Bruno e dell’allora come oggi presidente della Fondazione che gestisce il Marca, Rocco Guglielmo?

Perché ancora una volta le sale di un luogo che nasce come contenitore culturale ed espositivo vengono utilizzate per ricevimenti e banchetti privati?

La nostra posizione non è cambiata. Se questo è l’intendimento, e cioè dare in locazione (dietro regolare pagamento di un canone) sale pubbliche per lo svolgimento di feste private, lo si faccia pure, ma a patto che tutte e ribadiamo tutte le regole siano rispettate.

Se qualcuno ci dimostrerà che ad oggi questo è possibile in punta di diritto e di norme, noi ne prenderemo atto dopo ovviamente aver valutato cosa dicono le carte.

Ma se ora come allora dal punto di vista della regolamentazione c’è il vuoto, allora non ci resta che dire che errare è umano ma perseverare è diabolico e siccome questa città di diavolerie ne ha viste già abbastanza, chiediamo immediate e motivate spiegazioni rispetto a quanto accaduto ieri sera al Marca, in assenza di queste crediamo eticamente corretto che la Fondazione Gugliemo non gestisca più un immobile pubblico e che Sergio Abramo, da Presidente della Provincia, prenda atto che non è con l’arroganza che si governa, e quindi lasci una postazione che non è in grado di onorare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Un carico di aria fredda, dalle zone artiche norvegesi, raggiungerà lentamente l’Italia portando un calo delle temperature
Un altro automobilista riprese la scena: è ricercato per omissione di soccorso
Imponente azione di controllo del territorio provinciale a opera dei poliziotti coordinati dal Questore Michele Maria Spina
Focus sull’Accordo Territoriale per la città di Catanzaro, in vigore dal 22 settembre 2021
Marazzini: "La proposta rischia di vanificare e marginalizzare il lavoro che noi, come Crusca, conduciamo da anni"
Dirottato a Lamezia il volo Bergamo-Crotone. Più di 150 passeggeri del volo di ritorno sono rimasti a terra e senza un’alternativa
Il dato emerge da uno studio effettuato dall’università di Goteborg durante il 2021. Peggio fa solo la regione di Bucaresti-Ilfov in Romania
Costi in rialzo per le festività in tutta Italia. Uno studio di Assoutenti evidenzia rincari anche per i viaggi
Tre persone, due uomini e una donna, sono state fermate e rischiano la denuncia per danneggiamento
Il Santo Padre all'uscita dall'ospedale: "Non ho avuto paura. Domenica celebrerò la domenica delle Palme"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved