Calabria7

Festival D’Autunno, edizione dedicata alla parola (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Un Festival d’Autunno dedicato alla parola quello del 2019 presentato questa mattina a Palazzo di Vetro a Catanzaro. La manifestazione ha quest’anno il titolo “Cantautori e dintorni,   l’ irriducibile forza delle parole”
Il direttore artistico, Antonietta Santacroce, sottolinea come l’idea di dedicare questa edizione alla parola sia nata a maggio al Salone internazionale del Libro di Torino. “La parola ha un legame indissolubile con la musica.  Entrambe possono vivere in autonomia, ma quando si incontrano danno vita a dei veri capolavori di cui la nostra tradizione è ricca” dice la Santacroce.

“Ho cercato di proporre al pubblico un itinerario che tenesse conto di un cantautorato rappresentante le varie stagioni della produzione musicale italiana” ha rimarcato.

Quest’anno il Festival d ‘ Autunno ospiterà : Luca Carboni il 28 settembre con il suo Sputinik tour;  il 25 ottobre Carmen Consoli con un concerto ricco di versatilità musicale;  Il 12 ottobre Ron con “Lucio! Il tour “;  il 31 ottobre De André canta De André , “Storia di un impiegato”;  l’8  novembre “Emozioni ” un itinerario tra le canzoni di Mogol e Battisti,  con Giammarco  Carroccio, Mogol e Orchestra sinfonica.

Il primo appuntamento sarà però  il 14 settembre al Complesso monumentale del San Giovanni con ” Woodstock”  50 anni di pace,  amore e musica. Sarà un affascinante spettacolo di Ezio Guaitamatacchi, un racconto avvincente,  pieno di dettagli e stravaganti coincidenze che hanno reso leggendario il nome di Woodstock.

Il Festival d ‘ Autunno sarà arricchito da diverse conferenze sul tema “parola” declinato nell’ambito di settori a cui è legata.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Picchiano selvaggiamente una donna per rubarle l’auto, arrestati due giovani nel Vibonese (VIDEO)

Sergio Pelaia

Scomparsa Pietro Putame, il cordoglio della Provincia di Catanzaro

Damiana Riverso

Al Liceo ‘Galluppi’ di Catanzaro l’incontro sul tema del giusto processo

Alessandro De Padova
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content