Festival d’autunno, iniziano gli spettacoli al Teatro Politeama

A partire dall'8 settembre

Archiviata la “sessione extra-catanzarese”, il XX Festival d’autunno si prepara a tornare nella sua sede più consueta, la città di Catanzaro. Lo farà l’8 settembre con l’imperdibile concerto di Gonzalo Rubalcaba che, insieme a Pierrick Pédron, si esibirà nel chiostro dell’Osservanza, per la prima nazionale del tour promozionale dell’ultimo album che il pianista jazz cubano ha realizzato insieme al sassofonista francese. Il Festival d’autunno che, ricordiamo, è realizzato con il supporto di Mic, Por Calabria Fesr Fse, Calabria Straordinaria, in collaborazione con Fondazione Carical e i Comuni di Catanzaro, Montauro, Soverato, Tropea e Santa Caterina, proseguirà poi con una intensa programmazione al chiostro del Complesso monumentale San Giovanni, prima di approdare a fine settembre al Teatro Politeama.

Il programma

Il programma

Al massimo teatro catanzarese si terrà la parte conclusiva: si comincerà il 22 settembre con lo spettacolo comico di Maurizio Battista, “Ai miei tempi non era così”, con ospiti d’eccezione come Dado e i Los Locos  e Daniele Si Nasce. Quindi ci sarà il concerto di Carmen Consoli, il 29 settembre, che si esibirà in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino. Due gli appuntamenti ad ottobre: venerdì 20 al Politeama spazio alla danza con la prima nazionale del Balletto del Sud e il suo “Eros e Pathos. Miti in scena” realizzato in coproduzione con il Festival d’autunno, mentre sabato 28 ci saranno lo stupore e la magia del physical theatre dei canadesi Machine de cirque che proporranno un imperdibile spettacolo con effetti speciali, acrobati e giocolieri.  

Anche a novembre due saranno gli appuntamenti in cartellone al Teatro Politeama: sabato 4 ci sarà il pluripremiato attore catanzarese Francesco Colella che porterà in scena “Le metamorfosi” di Apuleio, una prima nazionale, una produzione originale del Festival d’autunno.

Venerdì 10 novembre, poi, ci sarà l’atteso concerto di Elio e Le Storie Tese, che con la loro esibizione al Teatro Politeama saranno alla loro “prima” volta in Calabria, in esclusiva per la ventesima edizione del Festival d’autunno.

Le parole di Tonia Santacroce

Dopo una serie di importanti appuntamenti che gli spettatori hanno premiato con numerosi sold out a Soverato, Montauro, Santa Caterina e Tropea – ha affermato il direttore artistico Antonietta Santacroce -, il Festival d’autunno è pronto per tornare a casa, a Catanzaro. Lo farà con concerti e spettacoli pensati per un pubblico il più vario possibile che si concluderanno con un gran finale di 6 date al Teatro Politeama. Proprio per queste abbiamo pensato di formulare un apposito abbonamento, con prezzi ancora più vantaggiosi e convenienti per chi lo sottoscriverà“.

L’abbonamento ai sei spettacoli – quelli in cartellone dal 22 settembre al 10 novembre – dà diritto infatti a uno spettacolo in omaggio, che diventano due per coloro che acquisteranno contemporaneamente 10 abbonamenti, siano essi associazioni, club service o semplici gruppi di amici.

Gli abbonamenti possono essere effettuati online attraverso il portale TicketOne oppure fisicamente nelle prevendite indicate sul sito del festival: www.festivaldautunno.com.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
Semaforo verde al bonus benzina per le fasce deboli e alla proroga del bonus mutui per gli under 36. Sul tavolo, anche la 'sanatoria scontrini'
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved