Non è possibile copiare i contenuti di questa pagina

Calabria7

Festival dello sviluppo sostenibile: “L’uomo deve essere al centro” (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Rimettere al centro la persona, questo lo scopo del Festival dello sviluppo sostenibile che si è tenuto presso la Cittadella regionale. “Mettiamo mano al nostro futuro” , affinché questo sia dignitoso. La crescita economica può esserci se mettiamo insieme tecnologia ed essenza umana.

A raccontare il progetto :Cesare Pasini, Presidente APCO; don Giacomo Panizza, fondatore progetto sud; Luigino Filice, Prorettore Unical; Gabriele Alitto, dirigente Regione Calabria; Angela Robbe, assessore Regione Calabria; Antonietta Rizzo, assessore Ragione Calabria.

Un momento di sensibilizzazione che vuole lanciare un messaggio forte per far comprendere come l ‘ essere umano deve essere sempre al centro per il sviluppo e la costruzione di percorsi nuovi. Quest ‘anno partecipano anche le università, una grande occasione per facilitare l’orientamento verso le nuove generazioni. All’incontro hanno patrocinato le tre Università della nostra regione .

Un evento che può essere un punto di partenza per nuove occasioni in futuro.  “Torno con piacere e la presenza dei giovani dà speranza per il futuro ” spiega la Pasii.” Rappresento l’associazione storica, il mondo della consulenza è ampio che per i giovani è opportunità”-

Al centro del progetto la formazione, la responsabilità sociale, l ‘ esperienza come opportunità di crescita.

Terza edizione, dunque, del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Soverato, con il Rotary alla scoperta dei Siculi e di Poliporto

manfredi

Atto intimidatorio ad agenzia viaggi, arrestato imprenditore edile (VIDEO)

manfredi

Terremoto a Catanzaro, scuole evacuate e gente in strada

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content