Fiamma dalla bomboletta d’ossigeno: estintore evita guai peggiori

Una fiamma sprigionatasi da una bomboletta d’ossigeno portatile in uso ad una signora in carrozzina ha spaventato parecchio l’attesa per i fuochi di mezzanotte a Catanzaro Lido.

Nell’ultima domenica di luglio che ha festeggiato la Vergine di Porto Salvo, mentre il lungomare era pieno di persone a passeggio, improvvisamente nella zona più vicina al Corace c’è stato un gran movimento.

Nell’ultima domenica di luglio che ha festeggiato la Vergine di Porto Salvo, mentre il lungomare era pieno di persone a passeggio, improvvisamente nella zona più vicina al Corace c’è stato un gran movimento.

Dalla panchina vicina, alcune persone – una ragazza, il padre, noto carrozziere, e lo zio, ambientalista – si sono accorti che sotto la carrozzella per disabili su cui sedeva un’anziana con l’ossigenazione al naso – si era accesa una piccola fiamma.

Presagendo un potenziale pericolo uno degli adulti ha allontanato le persone mentre l’altro ha recuperato un estintore dal lido vicino (Smeraldo).

In tanti sono scesi dietro il muro di protezione del lungomare, compresa la signora, di origini campane ma assidua frequentatrice di Catanzaro Lido, visibilmente scioccata e impaurita dal trambusto.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, grazie alla prontezza di chi ha dato l’allarme ed eseguito con coraggio le operazioni di spegnimento.

I vigili del fuoco hanno poi espletato le normali operazioni di verifica rasserenando tutti sulla assenza di qualsiasi rischio.

(foto copertina Marco Clodomiro)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'impianto sarebbe pertinente a un campeggio dove la famiglia stava trascorrendo qualche giorno di vacanza
L'uomo sarebbe stato colpito da dietro da un'auto con a bordo due ausiliari del traffico. Inutili i soccorsi
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved