Fine settimana impegnativo per la Guardia costiera di Crotone che si è vista protagonista di tre interventi, per il soccorso totale di dieci persone, lungo il litorale da Crotone a Catanzaro Lido.
Il primo di questi venerdì pomeriggio, a circa 2 miglia dalla località di Steccato di Cutro, quando una imbarcazione in difficoltà per una grave avaria al motore, con quattro persone a bordo, ha chiesto soccorso tramite il numero blu 1530. Il mezzo veloce della Guardia costiera dislocato nel porto di Le Castella, è intervenuto soccorrendo i diportisti e consentendo il trasporto dell’unità da diporto nello stesso scalo. Ieri sono stati compiuti due distinti interventi.
Soccorso anche un padre col proprio figlio e una imbarcazione quasi incendiata
Soccorso anche un padre col proprio figlio e una imbarcazione quasi incendiata
Secondo intervento sempre in località Steccato di Cutro, dove un canoista, allontanatosi con il proprio figlio a bordo, e colto dal repentino peggioramento delle condizioni meteomarine, è stato soccorso ed assistito sino al rientro in spiaggia. Nel tardo pomeriggio, a circa 3 miglia da Catanzaro Lido, la Sala operativa della Guardia costiera di Crotone ha infine coordinato il soccorso ad una unità da diporto, con 4 persone a bordo, che ha avuto un principio di incendio a bordo e la conseguente avaria del motore e degli impianti di navigazione. Sul posto è intervenuta una unità veloce della Guardia costiera dislocata nel porto di Catanzaro Lido, che dopo aver prestato la prima assistenza provvedeva a garantire il ricovero dell’unità e degli occupanti in porto.