Foce del Corace a Catanzaro ridotta a discarica, il Meetup dei 5 Stelle: “Serve una bonifica urgente”

"Un'area di così rara bellezza non può essere così abbandonata. Siamo disposti a lavorare sulla questione coinvolgendo associazioni cittadine"

“Il Meetup M5S Catanzaro e tutti gli attivisti, chiedono un intervento urgente di bonifica nei pressi della foce e degli argini del fiume Corace. Abbiamo appreso da un post Facebook del gruppo ‘Sei di Catanzaro marina se’ che l’area é invasa da rifiuti. Sul gruppo Facebook è presente un reportage fotografico che non lascia spazio a dubbi. Un’area di bellezza rara invasa da rifiuti di ogni genere, un’area, che purtroppo, rischia di piombare nel degrado”.

“Scempio ambientale”

“Scempio ambientale”

“In quella zona e nelle vie limitrofe, – continuano gli attivisti – é necessario intervenire celermente. Ma non basterà solo la bonifica, l’area va riqualificata e protetta, va difesa dai continui scempi ambientali che puntualmente avvengono da anni. Non vogliamo solo fare denuncia, vogliamo anche fornire una soluzione molto semplice, ossia quella di installare una serie di videocamere in grado di effettuare un monitoraggio h24 della zona”. “Non é possibile che i poveri cittadini – concludono – debbano stare nel degrado, non é possibile che degli incivili, violentino una zona bellissima. Si intervenga subito, le risorse possono essere reperite, é solo questione di volontà. Come Meetup e come attivisti del M5S Catanzaro, siamo anche disposti a lavorare sulla questione, coinvolgendo anche associazioni e comitati di quartiere. Rendiamo Catanzaro marina un’oasi felice, una meta attrattiva, impegniamoci tutti per salvaguardare l’ambiente”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
"Dopo quasi un anno dagli eventi alluvionali che videro l'esondazione del canale tra via Vigliarolo e via Carlo Pisacane ci saremmo aspettati che sarebbe stato bonificato"
Il parcheggio del Musofalo ha registrato 752 vetture, con un tutto esaurito nella serata di sabato e circa 2250 utenti totali
La droga rivenuta, per le modalità con cui era stata conservata e confezionata, appariva destinata allo spaccio
Due individui, sorpresi dai Carabinieri, si sono dati alla fuga dopo aver abbandonato il registratore di cassa del bar universitario
La lite era iniziata in un locale, il 28enne si è allontanato per poi tornare armato di coltello a serramanico
I due cittadini residenti nel Vibonese nascondevano la sostanza stupefacente in un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved