Focolaio nella zona sud di Catanzaro, il Pd cittadino replica a Wanda Ferro

"La gente si aspetta soluzioni rapide e non propaganda. Il centro destra si prenda le sue responsabilità fino in fondo senza cercare inutilmente di scaricare le responsabilità altrove"
jason
“Mentre cittadini, prefettura, comune, forze dell’ordine, vigili urbani, protezione civile e 5 associazioni di volontariato si stanno dando da fare sia per controllare, ma anche per assistere e garantire i beni di prima necessità alle famiglie (non solo rom) in quarantena nel quartiere Pistoia, la deputata Wanda Ferro ne approfitta per tentare di racimolare qualche voto in più tra quell’elettorato razzista, leghista e xenofobo. Non si spiega in altro modo il suo intervento sulla stampa in cui definisce “quartieri Rom” alcune zone della città in cui vivono tanti cittadini che giornalmente lottano non solo contro il Coronavirus, ma anche contro il degrado e la criminalità rispetto ai quali il centro destra ha forti responsabilità”.  Replica così alla nota di Wanda Ferro, il coordinamento cittadino del Partito Democratico.

“Serve una svolta nelle vaccinazioni”

“Serve una svolta nelle vaccinazioni”

“Invece di dare lezioni al ministro degli interni Lamorgese, – afferma ancora il Pd –  l’onorevole Ferro dovrebbe attivarsi con il suo stesso schieramento politico, visto che governa la Regione e amministra la provincia e il comune di Catanzaro, affinché sia dia una svolta ad una gestione delle vaccinazioni pessima e ancora senza una reale programmazione. Se avesse assistito all’ultimo consiglio comunale si sarebbe resa conto che l’amministrazione di cui fa parte anche Fratelli d’Italia (visto che ha imbarcato un’ulteriore transfuga dall’opposizione) brancola nel buio. Allo stato attuale ancora nulla di concreto è stato messo in campo per fronteggiare l’emergenza Covid e per avviare un preciso e rapido piano di vaccinazioni. A parte qualche annuncio su “potenziali” strutture da utilizzare a questo scopo (per ora, dopo mesi, sono state fatte solo parole), il consiglio comunale non fa che amplificare ed estendere quello che può essere definito il “metodo Spirlì” che ha portato la Calabria ad essere l’ultima regione in Italia per numero di vaccinazioni. Di pari passo la citta di Catanzaro, al contrario di altre realtà, è ancora con le idee confuse, al punto tale che non si capisce più neanche chi è maggioranza e chi opposizione visto che le critiche maggiori all’operato del Sindaco arrivano proprio da consiglieri che in passato erano molto vicini proprio al primo cittadino”.

“In momenti come questo non si cerca consenso”

“La gente si aspetta soluzioni rapide e non propaganda. Il centro destra si prenda le sue responsabilità fino in fondo senza cercare inutilmente di scaricare le responsabilità altrove. La smetta l’onorevole Ferro di cercare consenso in un momento difficile come questo, prenda pubblicamente le distanze dalla pessima gestione dell’epidemia portata avanti dalla Giunta Regionale e si attivi con l’amministrazione comunale per stimolarla affinché, in accordo con le Asp, si definisca un piano per le vaccinazioni, individuando almeno tre strutture da destinare (se non di più) ai medici di base e calendarizzando tutte le operazioni da compiere.
Se vuole conoscere la reale situazione dei contagi nei quartieri della città di Catanzaro –  conclude –  lo chieda al presidente della Giunta regionale o al sindaco Abramo sperando che siano al corrente della reale situazione”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono stati i vicini di casa a lanciare l'allarme per i cattivi odori che provenivano dall'abitazione
Lo afferma in una nota il Codacons segnalando i pesantissimi rincari che a marzo - secondo l'Istat - hanno investito i prezzi di cibi e bevande
"Una squadra - è scritto nella nota - che sarà impegnata a proseguire il lavoro intenso che la categoria sta conducendo per la lotta al precariato"
Due i temi principali. Dall'una e dall'altra parte si sottolinea il clima di "cordialità e collaborazione"
Il consigliere Annamaria Buono delegata ha inteso precisare l’iter che ha portato il Comune a cogliere tale l’opportunità
Il provvedimento da cui era stato raggiunto si rifà all'inchiesta della Procura di Cosenza contro la presunta mala gestione dell’Ente
La ventiquattrenne è uscita dall'abitacolo, il fidanzato è rimasto imprigionato ed è morto annegato
"Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica - spiega il commissario regionale - dovranno ripensarci"
La donna era una professionista molto conosciuta nella cittadina, soprattutto per il suo notevole impegno nel sociale
Secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre 200mila i viaggiatori italiani possono subire un disservizio per lo sciopero aereo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved