18.2 C
Catanzaro
26 Maggio 2019
Calabria7

Fondimpresa: Michele Lucente confermato alla presidenza regionale

L’assemblea di Fondimpresa Calabria, riunitasi nella sede territoriale presso Confindustria Cosenza, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di amministrazione per il triennio 2019/2022.

Alla guida dell’articolazione regionale di Fondimpresa è stato confermato, su designazione di Unindustria Calabria, Michele Lucente, attuale Presidente di Confindustria Crotone. Al suo fianco è stato nominato vice presidente Vincenzo Musolino, della Cisl. Completano la squadra del consiglio di amministrazione Caterina Vaiti (Cgil), Roberto Castagna (UIL), Dario Lamanna e Rosario Branda per Unindustria Calabria. Oltre i membri del Cda, sono componenti dell’Assemblea di Fondimpresa Calabria Luigi Denardo della Cgil, Rosaria Miletta della Cisl, Benedetto Cassala della Uil, Francesca Cozzupoli, Luigi Leone e Anselmo Pungitore di Unindustria Calabria. Natale Mazzuca, Presidente di Unindustria Calabria, ha ringraziato il Presidente Lucente per l’impegno e gli importanti risultati raggiunti nel primo mandato, confermando piena fiducia per il nuovo triennio.

“Fondimpresa – ha detto Lucente – è il Fondo interprofessionale più importante in Italia, costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. E’ un partner fondamentale per le Aziende che vogliono finanziare la formazione dei propri dipendenti. Fondimpresa Calabria è impegnata a far conoscere e far utilizzare questo strumento alle aziende di qualsiasi settore e dimensione. La collaborazione con i Soci, Unindustria Calabria e Cgil, Cisl e Uil regionali, è fondamentale per accompagnare le imprese ed i lavoratori in questo percorso”.

Articoli Correlati

Sorical, confronto in Confindustria Catanzaro

Matteo Brancati

Lsu-Lpu, un emendamento per prorogare la scadenza dei contratti al 31 dicembre

Luana Costa

Furlan (Cisl): “Il Sud è scomparso dalla legge finanziaria”

Matteo Brancati