Forza Italia Giovani Catanzaro contro Callipo: “Voto utile? Slogan dei perdenti!”

“Non possiamo che rimanere basiti di fronte alla nuova dichiarazione del candidato Callipo che riflette la sua assoluta mancanza assoluta di valori”. Lo scrive, in una nota, il gruppo Forza Italia Giovani Catanzaro

“La democrazia rappresentativa è sotto attacco, oggetto di derisione da parte di un candidato che nel giro di poco tempo ha cambiato più volte orientamento politico.

“La democrazia rappresentativa è sotto attacco, oggetto di derisione da parte di un candidato che nel giro di poco tempo ha cambiato più volte orientamento politico.
‘È difficile non sorridere di fronte alla nuova gaffe del candidato Callipo che, con la sua recente dichiarazione ha distrutto e mandato completamente all’aria la Costituzione ed il suo fondamentale articolo 48. Callipo rievoca vecchi spettri del passato richiamando il fantomatico ‘voto utile’, tornando indietro ai tempi della Democrazia Cristiana quando questo era prassi e dimenticando che la nostra amata costituzione recita con grande chiarezza che: “Il voto è personale libero ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”.
Se questo non bastasse, Callipo è riuscito a screditare anche i candidati Aiello e Tansi, concorrenti più che validi che non meritavano di essere annientati da colui che si professa il ‘nuovo che avanza’ quando, tempo addietro, aveva chiesto la loro alleanza per battere il centrodestra. Sinceramente, non riusciamo a capire come sia possibile ricorrere nel 2020 alla tesi del voto utile, quando la storia ha dimostrato che a mantenere equilibrio e governabilità sono sempre servite le coalizioni, nelle quali i partiti intermedi hanno sempre avuto un ruolo anche superiore alla propria rappresentanza elettorale. Diventa, inoltre, inopportuno, vista la situazione attuale che vede un calo importante della partecipazione elettorale, il volersi barricare dietro al ‘voto utile’, un concetto politicamente e istituzionalmente irrispettoso.

La Calabria, caro Callipo, e i suoi elettori non ha bisogno di queste bassezze, non hanno bisogno di essere derisi da chi si dimostra assolutamente privo di ideologie e di valori.

I calabresi, Caro Callipo, non si lasciano intimorire o scoraggiare. Il loro voto è importante, ed è importante a prescindere dalla coalizione che andranno a scegliere. Il loro voto permette di costruire una rappresentanza democratica, il loro voto deve essere fondato da idee di valori, da programmi e da speranze e non da un’utilità che annienta completamente l’azione morale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved