Forza Italia, Tallini risponde a Santacroce: “Il suo allontanamento ci porta voti”

"Coloro che in queste settimane abbandonano Forza Italia dono le persone che hanno ottenuto più incarici, spesso al di là dei loro reali meriti"
tallini

Domenico Tallini, consigliere regionale in Calabria e coordinatore provinciale di Forza Italia Catanzaro commenta l’abbandono del partito da parte dell’ex consigliere regionale Frank Mario Santacroce. “”Non credo saranno molti – ironizza Tallini – quelli che si strapperanno i capelli per l’ennesima giravolta politica dell’avvocato Frank Santacroce, passato disinvoltamente dalla corte di Oliverio ed Enzo Ciconte a quella di Forza Italia con una breve ma intensa parentesi elettorale europea con Fratelli d’Italia. C’è una curiosa coincidenza che accomuna tutti coloro che hanno annunciato in queste settimane l’abbandono di Forza Italia. Si tratta proprio delle persone che più di tante altre hanno ottenuto spazi e riconoscimenti, molto spesso al di là dei loro reali meriti. La ricerca ossessiva di nuovi incarichi e l’incapacità di ammettere i propri limiti ha generato questi “mostri” di cui, per la verità, nessuno sente la nostalgia o il bisogno. Toccherà ad altri partiti, semmai, cercare di soddisfare queste smaniose ambizioni. E non sarà facile”.

“Studi meglio non incorrerà in gaffe”

“Studi meglio non incorrerà in gaffe”

“L’avvocato Santacroce, commettendo anche imperdonabili gaffe di natura professionale, cerca di utilizzare vicende giudiziarie per screditare gli avversari e giustificare le sue giravolte. Proprio questo comportamento giustizialista lo pone in una condizione di incompatibilità politica e culturale con Forza Italia che del garantismo vero e non di facciata ha sempre fatto la sua bandiera. Da avvocato, – bacchetta Tallini – dovrebbe ben sapere che lo status di indagato è svuotato formalmente e sostanzialmente laddove il Tribunale della Libertà prima e la Cassazione poi hanno escluso il fumus del reato. Studi un po’ meglio il codice penale e non incorrerà più in gaffe del genere. L’avvocato Santacroce in questi anni non ha fornito alcun contributo politico a Forza Italia, preferendo utilizzare i momenti elettorali per singole e personali affermazioni. E’ quanto accaduto anche al Comune di Catanzaro dove la linea dell’assessore all’urbanistica Modestina Migliaccio molto generosa verso le lottizzazioni si è scontrata con la linea del partito e dell’amministrazione che ha bocciato tali richieste dei privati, vincendo anche nei vari giudizi al Tar e al Consiglio di Stato”.

“Il suo allontanamento ci porta voti”

Non intendo rispolverare la lista degli incarichi ottenuti dall’avvocato Santacroce per diretta volontà del partito. Tutto ciò – afferma Tallini – appartiene ormai al passato. Quello che conta è che Forza Italia, a dispetto delle cassandre, resterà anche alle prossime regionali il primo partito della coalizione, grazie a tanti nuovi apporti che hanno compensato abbondantemente le cosiddette “perdite”. Sono anche sicuro che la decisione dell’avvocato Santacroce di allontanarsi dal partito coinciderà con un aumento dei consensi, liberando tante nuove energie che mal sopportavano tanta bramosia. Colgo l’occasione per sottolineare l’enorme e importante lavoro che sta svolgendo il coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, in maniera seria e concreta, costruendo liste competitive che porteranno Forza Italia a livelli mai raggiunti negli ultimi anni e condurranno alla vittoria il candidato presidente del centrodestra Roberto Occhiuto”.

LEGGI ANCHE: L’ex consigliere regionale Frank Mario Santacroce lascia Forza Italia

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Corte dei Conti di Roma ha accolto le tesi degli avvocati difensorie ha ritenuto che nessuna colpa fosse ascrivibile a Vincenzo Regio
La donna è stata identificata e i gioielli sono stati recuperati mediante mirata perquisizione presso il domicilio dell’indagata
"La volontà di cancellare da parte di chi ci governa la sanità pubblica oramai non è un mistero per nessuno". Annunciata mobilitazione a Roma
Operato d'urgenza all'ospedale Pugliese di Catanzaro, il 16enne si è risvegliato ma resta sotto osservazione
La Guardia Costiera appone i sigilli a tutte le attività cantieristiche presenti nell’area portuale di Catanzaro Lido
Il messaggio del presidente della Regione Calabria all'indomani del tragico incidente che ha strappato la vita a 21 persone
La senatrice leghista contro il provvedimento: "Non consentiremo che la direttiva faccia morire l'infrastruttura e gli altri porti italiani"
Al vaglio degli inquirenti le immagini di videosorveglianza per ricostruire nei dettagli la vicenda. Versioni contrapposte tra famiglia e Asp
Sono 15 le equipe attivate a supporto delle scuole in ogni distretto provinciale, 74 le nuove professionalità contrattualizzate dalle Asp
Ricostruito il modus operandi di un grande centro di raccolta gestito da un broker cinese per oltre 50 milioni di euro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved