Lancia pistola dall’auto e inizia a fuggire, giovane arrestato nel Cosentino

L'arma sequestrata era in buono stato d’uso, funzionante e risultata appartenente ad un uomo defunto nel 2020
Rende

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne residente a Rende per porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. I militari, impegnati in un servizio perlustrativo nella zona di Quattromiglia hanno notato un veicolo di grossa cilindrata. Il conducente nonostante l’Alt intimato dai carabinieri, anziché arrestare la propria corsa, ha aumentato bruscamente la velocità, generando un pericoloso inseguimento. L’uomo ha continuato ad accelerare, nel tentativo di distanziare i militari e far perdere le proprie tracce. Incurante della segnaletica stradale, ha proseguito la corsa effettuando una serie di manovre azzardate e pericolose per la propria incolumità e per quella degli altri utenti della strada, nonché dei numerosi avventori dei locali presenti sulle strade del centro abitato.

La cattura e il sequestro

La cattura e il sequestro

I carabinieri, alla fine, lo hanno bloccato e hanno recuperato un oggetto che durante l’inseguimento era stato lanciato dal finestrino dell’auto: una pistola a tamburo Smith & Wesson con matricola, in buono stato d’uso e funzionante risultata appartenente ad un uomo di Cosenza defunto nel 2020. L’arma sottoposta a sequestro, sarà inviata al Ris di Messina per accertamenti tecnici e di natura balistica. L’indagato, pertanto, è stato arrestato per porto e detenzione di arma da sparo, ricettazione e resistenza a Pubblico ufficiale. Successivamente è stato condotto a casa in regime di detenzione domiciliare.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
Alla donna, portata in ospedale, riscontrate diverse fratture tra cui quella del collo. Recuperata la refurtiva ma fuggito l'altro rapinatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved