Fsp Catanzaro: “La politica deve invertire la rotta, senza delegare tutto alle forze dell’ordine”

"Pur nella solitudine quasi totale, dovuta ad una purtroppo omertà diffusa della gente, i poliziotti hanno condotto un lavoro serrato senza risparmiarsi"
arresti a catanzaro

“Collaborare e non delegare. È di questo che i poliziotti della Questura di Catanzaro, e più in generale le Forze dell’Ordine, hanno bisogno nella loro attività quotidiana di contrasto alla delinquenza.” Lo dichiara la Segretaria Provinciale del Sindacato Fsp Polizia di Stato, nel commentare la notizia della denuncia di alcuni giovani tutti di etnia rom resisi responsabili di una rissa nel centro del quartiere Lido lo scorso mese. “La politica che si appresta a governare la città – dice la Federazione Sindacale di Polizia catanzarese – deve invertire la rotta e non può più delegare il controllo del territorio alle sole forze dell’ordine. L’individuazione da parte degli operatori delle “Volanti”, l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dei responsabili dell’aggressione di un mese fa è la dimostrazione tangibile che una parte dello Stato, sempre la stessa e sempre quella “in divisa”, è ben presente e risponde con immediatezza. Pur nella solitudine quasi totale, dovuta ad una purtroppo omertà diffusa della gente, i poliziotti hanno condotto un lavoro serrato senza risparmiarsi e i loro riscontri hanno trovato conforto nelle iniziali decisioni dell’autorità giudiziaria. Lo Stato, quello “in divisa”, esiste, è presente ed operativo. Al futuro sindaco chiediamo la stessa identica forza di presenza e di azione, perché una città si governa collaborando con le parti buone e non delegando. Ai colleghi impegnati – conclude l’Fsp Polizia di Stato – quotidianamente a costo di sacrifici personali vanno i nostri non scontati complimenti per il lavoro svolto.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved