Furti in appartamento nel Vibonese, due arresti (VIDEO)

Nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri del Norm della Compagnia di Vibo Valentia e della Stazione Carabinieri di San Costantino Calabro eseguivano l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Fabrizio Greco, 42 anni, Armando Petrolo, 56 anni.

Il provvedimento odierno  scaturisce dall’attività investigativa originatasi da un primo furto in appartamento occorso in San Costantino il 16 ottobre 2018.

Il provvedimento odierno  scaturisce dall’attività investigativa originatasi da un primo furto in appartamento occorso in San Costantino il 16 ottobre 2018.

Da ciò i militari della Compagnia di Vibo Valentia riuscivano a ricostruire, accreditandoli alla coppia arrestata, ulteriori 3 furti in appartamento ed una rapina in abitazione  tutte verificatesi dal mese di ottobre a di dicembre scorso nei comuni di Jonadi (VV) e San Costantino Calabro (VV).

Preziosissime si sono rivelate le immagini delle telecamere di video sorveglianza delle abitazioni che, combinate ad altre immagini acquisite dai militari, hanno consentito di cristallizzare la presenza dei soggetti nei vari luoghi teatro dei furti e delle rapine.

Da ultimo, nel corso delle operazioni, è stato possibile recuperare parte di alcuni bottini che erano stati piazzati presso alcuni compro oro della zona.

Ulteriore curiosità è insita nelle modalità della rapina scoperta, ovvero quella avvenuta il 22 dicembre 2018 a San Costantino Calabro in danno di un anziano del posto, che ha visto i gli autori allagare un intero appartamento al fine di portare gli occupanti fuori dal palazzo perpetrando la razzia al loro interno.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved