Tentano di portare via dei climatizzatori da un negozio, tre arresti nel Reggino

Sono in totale sei gli arresti effettuati dagli agenti della Questura in una settimana
furto reggio

Nei giorni scorsi, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio ha arrestato 3 persone che avevano da poco perpetrato un furto presso una ditta di climatizzatori con sede in città.

Sorpresi ad asportare del materiale da un negozio

Sorpresi ad asportare del materiale da un negozio

In particolare, un cittadino ha allertato la Sala Operativa della Questura segnalando la presenza di alcuni soggetti che stavano asportando materiale da un negozio. Le Volanti hanno immediatamente raggiunto il sito segnalato e individuato due persone che si stavano allontanando con la merce rubata a bordo di un furgone ed un’altra che era alla guida di un’auto subito dietro. Il personale della polizia di Stato ha bloccato la strada ai mezzi e il furgone ha speronato un’auto delle Volanti ma i suoi occupanti sono stati bloccati, mentre il terzo malvivente ha tentato la fuga a piedi, dopo aver impattato con l’auto contro alcuni motocicli, ed è stato anch’esso subito fermato.

Sia il furgone che l’autovettura utilizzati dai malviventi erano carichi di materiale trafugato presso la ditta di climatizzatori, per un valore totale stimato in circa 140mila euro. Dagli accertamenti effettuati, sia il furgone che le targhe installate sullo stesso sono risultati rubati.

Arrestate 3 persone per furto di energia elettrica

Altri 3 soggetti sono finiti in manette la scorsa settimana. I provvedimenti sono arrivati a seguito di un furto d’energia elettrica, di atti persecutori e di resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.  Nella prima circostanza, nel corso dell’attività di controllo svolta nei confronti di un 22enne, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Reggio con divieto di allontanamento dalla propria abitazione nelle ore notturne, la polizia h constatato che le luci della sua abitazione erano costantemente accese. Dal controllo del contatore a lui intestato, svolto con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel, accertata la presenza di un allaccio abusivo alla colonna montante e, per tale ragione, il soggetto è finito in manette per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Arrestato un uomo per atti persecutori all’ex compagna

Un altro soggetto, con diversi precedenti di polizia e già destinatario dell’ammonimento del questore, nonché sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa, è finito in manette per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna convivente. Grazie al tempestivo intervento della Volante allertata dalla vittima, l’uomo è stato arrestato mentre era ancora all’interno dell’abitazione della donna e la stava minacciando. Infine, nell’ambito di servizi specifici diretti a prevenire reati predatori, gli agenti della polizia hanno fermato un soggetto che improvvisamente, durante il controllo, ha estratto un’arma, poi risultata a salve e priva di tappo rosso. Gli operatori hanno subito bloccato e disarmato l’uomo che durante le fasi operative ha opposto resistenza agli operatori provocando loro lesioni.

L’uomo, un cinquantatreenne con svariati precedenti penali e di polizia, una volta disarmato è finito in manette per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per porto senza giustificato motivo di strumenti in metallo simili ad armi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved