Furto e commercio illegale di legname nel Cosentino: denunciato titolare ditta boschiva

San Pietro in Guarano

Furto aggravato e commercializzazione illegale di legna da ardere: queste le ipotesi di reato formulate dai Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo (Cosenza) nei confronti del titolare di una ditta boschiva di San Benedetto Ullano e di un suo dipendente. Quest’ultimo nei giorni scorsi ha proceduto al taglio abusivo di tre grandi piante di Ontano Napoletano. Gli alberi sono stati trafugati dall’alveo del torrente “Vallone della Fica”, corso d’acqua nel Comune di San Benedetto Ullano, nelle vicinanze del piazzale della stessa ditta boschiva. Le indagini svolte dai militari hanno inoltre consentito di individuare poi un’altra superficie demaniale dalla quale erano state asportate altre 12 piante della stessa specie, per un totale di oltre 120 quintali di legna. Le ceppaie, per eludere eventuali controlli, erano state occultate con terriccio e ramaglia. Al titolare della ditta, denunciato alla Procura della Repubblica di Cosenza, sono state anche contestate sanzioni amministrative per infrazioni alla normativa forestale per un importo complessivo di oltre 1000 euro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved