Calabria7

Generazioni Legacoop Calabria, eletto il nuovo coordinamento

Sono Alessia Caruso (cooperativa Reborn Fibers), Melania Splendore (cooperativa Thalitakumi) Giuseppe Gallelli (cooperativa Manutambiente Ecologia) Paolo Crucitti (cooperativa Tec) i componenti del nuovo coordinamento di Generazioni Legacoop Calabria,

Si tratta del gruppo di giovani cooperatori che nasce per promuovere la presenza di giovani cooperatori nei gruppi dirigenti delle imprese cooperative, per promuovere la cooperazione e aprirla a spazi di contaminazione.

L’Assemblea si è tenuta giovedì pomeriggio, nella sala riunioni di Legacoop Calabria a Catanzaro, intitolata a “Quirino Ledda”, alla presenza del presidente regionale Lorenzo Sibio che ha aperto i lavori. Nel ricordare il ruolo e l’importanza di Generazioni, quale strumento di condivisione e confronto tra i giovani cooperatori, Sibio ha evidenziato come con l’elezione del nuovo coordinamento, si conclude l’assetto organizzativo di Legacoop Calabria.

A seguire l’intervento del coordinatore uscente Filippo Laganà che dopo aver ricordato le attività svolte nel precedente mandato, motivando i cooperatori presenti a partecipare  alle politiche attive di Generazioni perché rappresentano un momento di crescita sia personale che dell’intera Organizzazione.

Dopo un ampia discussione sviluppatasi fra i cooperatori presenti, all’unanimità è stato eletto il coordinamento che si è proposto di non procedere in questa fase alla nomina del coordinatore ma di lavorare in stretto contatto tra loro per avviare anche a livello territoriale (provinciale) i vari incontri tematici e successivamente individuare il loro portavoce.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Carlo Tansi a sostegno di Amalia Bruni? Sì, no, forse

Mimmo Famularo

Stati generali della Lega, il commissario Saccomanno: “E’ stato un successo”

bruno mirante

Coronavirus, Rsa di Chiaravalle dramma senza fine: 2 morti a Catanzaro

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content