‘Genesi’, l’avvocato Marzia Tassone respinge le accuse

Gambizzata a colpi di fucile davanti a un bar nel Vibonese, fratello condannato a 9 anni e 8 mesi

E’ stata interrogata davanti al Gip di Catanzaro, delegato dal Gip di Salerno, Maria Marzia Tassone, l’avvocato finito in manette nell’inchiesta “Genesi” che ha portato all’arresto del giudice Marco Petrini, accusato di corruzione in atti giudiziari.

Anche la sua figura, secondo gli inquirenti, sarebbe centrale, poiché avrebbe compartecipato alla manomissione di alcuni processi. Tassone, accompagnata dai legali Valerio Murgano e Antonio Curatola, ha risposto alle accuse contestate nell’ordinanza di custodia cautelare.

Anche la sua figura, secondo gli inquirenti, sarebbe centrale, poiché avrebbe compartecipato alla manomissione di alcuni processi. Tassone, accompagnata dai legali Valerio Murgano e Antonio Curatola, ha risposto alle accuse contestate nell’ordinanza di custodia cautelare.

Nella giornata di ieri, a Salerno, si era tenuto l’interrogatorio di garanzia del giudice Marco Petrini, presidente della terza sezione della Corte d’appello di Catanzaro e presidente della Commissione provinciale tributaria, arrestato mercoledì scorso con l’accusa di corruzione in atti giudiziari. Sempre venerdì,  erano stati interrogati anche  l’ex consigliere regionale Giuseppe Tursi Prato, arrestato con l’accusa di aver corrotto il giudice Petrini per riottenere il vitalizio che aveva perso a causa di una condanna a sei anni di reclusione nel 2004, oltre all’avvocato Francesco Saraco, del foro di Locri, che avrebbe tentato di interferire per ottenere una riduzione ad una condanna di 10 anni comminata al padre Antonio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved