Gerardo Sacco premiato agli “Awards 2020 food and travel Italia”

Tra i migliori professionisti italiani del mondo del cibo, del vino, del turismo e della cultura territoriale, premiati venerdì 2 ottobre nell’ambito degli “Awards 2020 food and travel Italia”, non poteva che essere riservato un riconoscimento al Maestro Gerardo Sacco.

Ambasciatore made in Italy

Ambasciatore made in Italy

L’orafo crotonese, che con la sua arte perpetua secoli di storia, tradizioni popolari della Calabria e cultura magnogreca, è stato premiato come Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, durante la serata di gala organizzata dalla versione italiana del magazine internazionale Food and Travel, a Lavello, in Basilicata.

Sacco, distintosi nel settore per i suoi argenti ispirati agli utensili della cultura contadina del Mediterraneo e per i suoi gioielli che celebrano i prodotti tipici calabresi esportati nel mondo, è stato premiato dall’attore Alessandro Preziosi.

Orgoglio nostrano

“Sono orgoglioso di dimostrare che il Sud è anche altro rispetto ai soliti cliché. Vivo nella provincia più povera d’Italia, Crotone, ma con la cocciutaggine tipica del calabrese, con grande orgoglio, esporto prodotti finiti e do lavoro a 52 famiglie” ha dichiarato il Maestro Sacco confermandosi, ancora una volta, un cantore del Mediterraneo che propaga l’eco di storie preziose dal suo laboratorio crotonese, dove ha deciso di restare in quanto lontano dai suoi luoghi e dai suoi affetti si sarebbe sentito come un albero reciso.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il primo cittadino invita la città a rimanere unita e rivolge un appello a "tutte le istituzioni e i soggetti interessati"
Si era allontanato da casa domenica scorsa e di lui non si avevano più notizie. L'accorato appello della madre è stato ascoltato
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
Stava fissando dei pannelli di insonorizzazione sul soffitto. I funerali in Calabria dove la sua famiglia è molto nota
Per tutti i candidati ammessi sarà svolta la prova preselettiva presso l’ente fiera Giovanni Colosimo nel quartiere Lido
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved