Gettonopoli Catanzaro, Cambiavento: “Ci dimetteremo ad oltranza”

Catanzaro città europea dello sport 2023

“Non sappiamo se quella in atto al Comune di Catanzaro è una bufera che si placherà o si trasformerà in uragano, spazzando tutto.

Quel che è certo è che il primo soffio è partito dai nostri consiglieri di minoranza, i consiglieri di Cambiavento: Bosco e Fiorita. Le dimissioni annunziate ieri ed oggi rassegnate, sofferte ma necessarie, sono chiara risposta politica all’ormai conclamata immobilità dell’azione di governo cittadino.”

Quel che è certo è che il primo soffio è partito dai nostri consiglieri di minoranza, i consiglieri di Cambiavento: Bosco e Fiorita. Le dimissioni annunziate ieri ed oggi rassegnate, sofferte ma necessarie, sono chiara risposta politica all’ormai conclamata immobilità dell’azione di governo cittadino.”

Comunicato Coordinamento Cambiavento 

“Una situazione che mortifica la città, peraltro pesantemente schiaffeggiata nelle più recenti trasmissioni televisive, e la rende di fatto priva di una trasparente e incisiva vita politica. Noi di Cambiavento, in sintonia con quanto sempre fatto, sosteniamo la scelta operata dai nostri consiglieri ed esprimiamo loro la più totale fiducia, consapevoli che la vicenda, seppur nei tempi necessari, sarà chiarita e risolta positivamente. Dopo che Bosco e Fiorita saranno ascoltati dai magistrati, nella prima metà di febbraio, terremo una pubblica assemblea per illustrare, per voce dei nostri consiglieri e carte alla mano, la situazione effettiva, e per raccontare ancora, rilanciandola, la nostra idea di politica al servizio della città.

Cambiavento è pronto a ripartire, con più forza e determinazione. La città ha ancor di più bisogno di voci chiare, responsabili; ha bisogno di speranza. Intanto, per dare forza, in maniera convinta, alla scelta politica effettuata dai nostri consiglieri, e nella certezza che questa consiliatura è giunta al termine, continueremo a dimetterci ad oltranza, fino all’ultimo dei candidati delle liste che hanno sostenuto Nicola Fiorita nelle passate elezioni.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved