Giampà: “Il Pd sta voltando pagina”

“In una giornata importante come quella in cui si celebra l’Unità nazionale, il Partito Democratico riparte, con la proclamazione del nuovo Segretario Nazionale, Nicola Zingaretti”.

Così Domenico Giampà della Direzione Provinciale PD Catanzaro.

Così Domenico Giampà della Direzione Provinciale PD Catanzaro.

“Pare finalmente che, così come già si era percepito con la vasta partecipazione alle primarie, il Partito Democratico, dopo un periodo di forte difficoltà e smarrimento, stia voltando pagina.

Ho sostenuto Zingaretti con convinzione e devo ammettere, che non è scontato sentire dal segretario nazionale una forte attenzione verso temi importanti come il lavoro, la sanità, ma soprattutto il Mezzogiorno.

Così come è sembrata evidente la determinazione di Zingaretti a rinnovare il partito, cercando di salvaguardare un’importante unità, fondamentale per arginare la deriva Salvinista, vero pericolo attuale, che può essere scongiurato solo con una forza importante come quella che può e deve rappresentare il Partito Democratico.

Anche il Governo regionale della Calabria si è sentito spesso orfano di un PD forte e autorevole, che sicuramente avrebbe aiutato in alcuni momenti difficili.

Apprezzo e condivido l’appello, che il segretario provinciale del PD Gianluca Cuda ha fatto in queste ore, in nome dell’unità e del cambiamento.

Lo faccio perché ho vissuto da protagonista allo scorso congresso provinciale, un momento di forte divisione della Federazione catanzarese.

Capisco, quanto è invece importante avere un partito unito, forte e soprattutto rispettoso delle regole.

Oggi serve rifondare il partito nei territori, partendo sopratutto dai tanti talenti e giovani amministratori, che danno lustro ai loro Comuni e che devono essere coinvolti un processo di necessario rilancio del Partito Democratico.

I prossimi appuntamenti elettorali, le elezioni europee e le amministrative, esigono un partito organizzato su tutti i livelli, che sia all’altezza della domanda di cambiamento, che la società ha espresso.

Le primarie ci restituiscono un importante patrimonio, sta a noi questa volta non farlo disperdere”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
"Avendo, come tifoseria, molti contrasti con diverse squadre del Sud, non sarà semplice reperire uno stadio adatto per questioni di sicurezza pubblica" ha detto il patron giallorosso
A nulla sono valsi i tentativi di salvare l'uomo da parte dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco
il retroscena
Il sindaco tirato dalla giacca da centro a sinistra, assessori "bersagliati" dal fuoco amico e scollatura tra parte della Giunta e pezzi del Consiglio comunale
L'associazione italiana dei periti ed estimatori danni: "Sempre più imprese affidano le perizie a sistemi automatici"
Lo rivela Federcarrozzieri, l'associazione delle autocarrozzerie italiane, che accoglie con favore l'ipotesi di una sua abolizione
Il sinistro si è verificato stamattina intorno alle 6. L'uomo stava andando a lavorare. Ferito il collega che viaggiava insieme a lui
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved