Gianmarco Carroccia al Festival d’Autunno in “un viaggio tra le sonorità di Battisti e Mogol”

“Tutte le canzoni verranno eseguite rigorosamente dal vivo, la straordinarietà di questo spettacolo risiede nel coinvolgimento del pubblico"
Gianmarco Carroccia

di Martina Gareri – “Lo spettacolo consiste in un viaggio in cui ripercorreremo lo straordinario sodalizio tra Lucio Battisti e Mogol attraverso le loro canzoni degli anni 60, a cui risale il primo brano, fino ad arrivare all’ultimo album, “Una giornata uggiosa”, pubblicato nel 1980” ha dichiarato Gianmarco Carroccia pronto ad intrattenere ed ammaliare il pubblico del Porto Blu Carpet – Marina Yacht Club di Tropea questa domenica alle ore 21:00 con lo spettacolo “Emozioni – Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” accompagnato da Marco Cataldi alle chitarre, Bruno D’ambrosio a batteria e percussioni, Alessandro Patti al basso, Giacomo Ronconi a chitarre e voci e Dario Troisi al pianoforte e synth.

Sarà una serata imperdibile all’insegna del divertimento e al contempo della nostalgia di grandi canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana tra cui ‘Emozioni’, ‘29 Settembre’, ‘Io vivrò senza te’, ‘Un’avventura’, ‘Acqua azzurra, acqua chiara’, ‘Dieci ragazze’, ‘I giardini di marzo’, e ‘Una donna per amico’.

Sarà una serata imperdibile all’insegna del divertimento e al contempo della nostalgia di grandi canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana tra cui ‘Emozioni’, ‘29 Settembre’, ‘Io vivrò senza te’, ‘Un’avventura’, ‘Acqua azzurra, acqua chiara’, ‘Dieci ragazze’, ‘I giardini di marzo’, e ‘Una donna per amico’.

Canzoni che fanno bene al cuore e all’anima

“Tutte le canzoni verranno eseguite rigorosamente dal vivo – ha detto Gianmarco Carroccia – la straordinarietà di questo spettacolo risiede nel coinvolgimento del pubblico, la gente canta insieme a noi, è partecipe.

Penso che queste canzoni facciano bene al cuore e all’anima e quando c’è condivisione con il pubblico diventa ancora più bello, è una grande festa”.

“Sono stato abbastanza fortunato dal punto di vista lavorativo durante il periodo della pandemia -ha continuato Carroccia- sicuramente ho lavorato meno di quanto avrei potuto in condizioni normali ma ho performato in tante belle location come il Teatro Greco di Taormina, la Valle dei Templi e diversi teatri d’Italia, tutti completamente sold-out. Questo periodo ha cambiato interiormente un po’ tutti facendoci capire quanto sia preziosa la libertà e ciò che viviamo tutti i giorni e che spesso diamo per scontato. Per me la cosa più importante rimane quella di cercare di trasmettere qualcosa a chi viene ad ascoltarti, spero un’emozione, tutto il resto è puro contorno”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
A un mese esatto dal naufragio, il bilancio continua ad aggravarsi. E' sempre più drammatico e ancora provvisorio. Le ricerche proseguono
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved