Gianturco: Oliverio chiarisca grave vicenda Infopoint aeroporto Lamezia

centro regionale di neurogenetica
“La oramai famosa vicenda dell’info point all’aeroporto di Lamezia, ancora una volta, ha trasmesso nel mondo una immagine negativa della Calabria. Possibile che il Governatore Mario Oliverio e i vertici politico amministrativi della Regione Calabria non si siano accorti di nulla? I cittadini pretendono spiegazioni”. A dichiararlo è l’ex consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“Perché Mario Oliverio – afferma Gianturco – continua a far finta di niente anche in seguito ad una denuncia penale presentata dalla Pro Loco di Lamezia Terme per gravi irregolarità e illegittimità perpetrate dal dipartimento Turismo della Regione Calabria? Perché non dice niente neanche sulla posizione della Sacal che ritiene il bando regolare e quindi la relativa aggiudicazione mentre il dipartimento regionale, senza fornire alcuna motivazione, ha chiesto a Sacal la revoca dello stesso? Eppure Sacal, nella corrispondenza con la Regione Calabria, lo dice chiaramente che non vi è alcuna motivazione per chiedere la revoca”.
“Mi chiedo – prosegue – come sia possibile che il Governatore resti immobile anche quando il dipartimento Turismo, nel mentre vi è una aggiudicazione in atto, contatta un’altra società a cui affidare il servizio di Informazioni turistiche priva di requisiti e ripugnando la legge regionale numero 8 del 2008 sul turismo che indica quali sono i soggetti deputati a svolgere questo servizio”.
“Mario Oliverio – conclude Gianturco – nonostante l’incomprensibile silenzio della commissione straordinaria del comune di Lamezia Terme, deve delle spiegazioni ai cittadini calabresi su quanto è successo e sta ancora succedendo, sul perché, al di là del contenzioso fra SACAL e Regione Calabria, non si è pensato di salvaguardare un servizio  così importante per tutta la Calabria, specie nella stagione estiva. Non vorrei che dietro questa vicenda, si celino per l’ennesima volta, interessi di qualche burocrate. D’altronde, come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. Invito la commissione straordinaria e il rappresentante del comune di Lamezia Terme nel consiglio di amministrazione di Sacal, l’avvocato Lacaria, ad approfondire questa storiaccia che sa tanto di illegalità e che si sta perpetrando sul territorio lametino”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved