“Giorgia Meloni dopo Mussolini”, il commento dell’Europa sulle Politiche 2022

Dalla Finlandia: "Giorgia Meloni, erede del fascismo, diventerà probabilmente la prima donna presidente del Consiglio del Paese"
giorgia meloni duce

Grande spazio, notizie di apertura, commenti e analisi per le elezioni italiane sui siti internazionali. In Germania la Bild-Zeitung sottolinea, “La destra si fa sentire a Roma! Meloni nettamente in testa, probabile alleanza con Berlusconi e Salvini”. Lo spagnolo El Pais apre con “L’estrema destra vince per la prima volta le elezioni in Italia”, “La coalizione di conservatori, postfascisti e populisti, guidata da Giorgia Meloni, ha ottenuto il 44% dei voti sia alla Camera che al Senato”. Per il britannico Guardian “Giorgia Meloni saluta la ‘notte dell’orgoglio’ mentre gli exit poll indicano la vittoria della coalizione di estrema destra”, sottolineando che “La leader di Fratelli d’Italia sembra destinata a diventare la prima premier donna del Paese”. La Bbc in apertura, “Giorgia Meloni: l’estrema destra italiana si avvia a vincere le elezioni”.

“L’estrema destra ha vinto”

“L’estrema destra ha vinto”

Dalla Federazione russa Rossiya-24 commenta: “Le elezioni al parlamento italiano possono portare a una ristrutturazione politica dell’Europa”, citando André Ventura, leader del partito portoghese di estrema destra Chega. Voto italiano anche per la prima notizia del francese Le Monde, “Elezioni in Italia: con oltre il 26% dei voti Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni ottiene un successo storico”. Le Figaro non si fa attendere: “Legislativa in Italia: Meloni rivendica la guida del prossimo governo”.

Il principale quotidiano finlandese Helsingin Sanomat: “L’estrema destra ha vinto le elezioni italiane. Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, erede del fascismo, diventerà probabilmente la prima donna presidente del Consiglio del Paese”. Lo svedese Svenska Dagbladet dedica la prima notizia alle elezioni italiane e commenta: ” Meloni verso la vittoria in Italia: ‘Chiaro messaggio’. “Difficile che il governo duri più di due anni”. La Cnn titola, “Giorgia Meloni si aggiudica la vittoria per diventare il primo ministro italiano più di estrema destra dopo Mussolini”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved