Giornata mondiale autismo, Loizzo: “La Calabria è sulla buona strada”

La capogruppo della Lega in Consiglio regionale: "Ci sono diverse condizioni legate all'autismo, ciò che è importante è la forte presenza di strumenti di sostegno"
Incidenti stradali
“Domani è la giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo ed è importante capire che si tratta di una condizione che può essere compatibile con un alto funzionamento. Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in Consiglio regionale. “Ci sono diverse condizioni legate all’autismo – dice – ma ciò che è importante è la forte presenza di strumenti di sostegno e soprattutto, di occasioni di integrazione dall’adolescenza in poi. Il problema di molte famiglie – aggiunge Loizzo – sorge proprio nelle scuole superiori, per un’assenza di percorsi integrativi adeguati”.

“Bene la Minasi”

“Bene la Minasi”

“Ho seguito direttamente da dirigente medico dell’azienda ospedaliera di Cosenza – prosegue Loizzo – il progetto Dama, un approccio multidisciplinare di assistenza ospedaliera per i pazienti disabili non collaboranti, e spero che questa preziosa esperienza possa essere replicata in altre realtà. L’assessore regionale Tilde Minasi sta lavorando bene e in stretta collaborazione con il mondo delle associazioni  per giungere a norme che colmino le lacune esistenti. È fondamentale un percorso con il mondo del lavoro per valorizzare esperienze e capacità esistenti. Sono certa che la Calabria – conclude la capogruppo della Lega – sarà all’avanguardia anche in questo ambito, con iniziative istituzionali in grado di soddisfare i bisogni esistenti.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved