In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, il 9 settembre la città di Vibo Valentia dedicherà un evento ricco di interventi e approfondimenti dal titolo “Il fisioterapista. Genesi e metamorfosi nel tempo”. La Giornata Mondiale della Fisioterapia ha l’obiettivo di festeggiare e sensibilizzare al ruolo della fisioterapia e dei fisioterapisti per la salute di pazienti e cittadini, obiettivo che si prefigge anche l’evento organizzato dall’Ordine interprovinciale dei Fisioterapisti di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, in collaborazione con l’Associazione Graecalis, che alle ore 17, nella Sala Camino dell’Hotel 501.
Il programma dell’evento
Il programma dell’evento
Tra gli interventi in programma quelli dei dottori Teresa Esposito, Filippo Fuduli, Alfredo Scarlata, Mario Marincola, Giuseppe Fodaro, Maria Concetta Cutuli e Vincenzo Ruffa, oltre alle conclusioni affidate al dottor Francesco Saverio Laraia, Presidente OFI.
La serata si concluderà con il recital “To Pathei Mathos, dal dolore la conoscenza”, composto da brani tratti dalle tragedie greche e che vedranno in scena Salvatore Venuto, Mariarita Albanese e Luigi La Rosa.