Calabria7

Giornata Mondiale della Vista 2019, a Taverna prevenzione della cecità

Ogni giorno siamo molto attenti a proteggere le cose a cui teniamo, ma spesso trascuriamo un bene importantissimo come la vista che meriterebbe, è il caso di dirlo, un occhio di riguardo. I nostri occhi sono estremamente sollecitati da stimoli e immagini a tutte le età ed in ogni circostanza ed è per questo motivo che l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia ONLUS attraverso i comitati provinciali offre una corretta informazione e consiglia di sottoporsi a controlli oculistici periodici per intervenire nel caso con cure tempestive delle malattie oculari accedendo nel caso anche eventualmente alla riabilitazione visiva.

A tal proposito il comitato Provinciale IAPB di Catanzaro che ormai da più di un decennio svolge tutte le iniziative proposte dalla IAPB Nazionale, anche per il 2019 celebra la giornata nazionale della Vista, in collaborazione con la sezione UICI di Catanzaro, la Sezione Avis Provinciale di Catanzaro e Avis Sorbo san Basile – Presila ODV, il Comune di Taverna e l’Ambulatorio di Prevenzione “Samantha Canino”. La giornata mondiale della vista pertanto sarà così articolata: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Screening oculistici gratuiti e divulgazione materiale informativo presso Piazza San Domenico Taverna; dalle ore 16.30 incontro informativo su patologie oculari presso la Sala Consiliare del Comune di Taverna a cura del Presidente IAPB E UICI CATANZARO Luciana Loprete e del Prof. Massimo Turtoro specialista in Oftalmologia e Primario emerito dell’U.O Oculistica dell’Ospedale Pugliese – Ciaccio di Catanzaro.

Inoltre per avviare con i più buoni propositi il nuovo anno scolastico, consapevoli che tutti i bambini meritano 10/10, in concomitanza della Giornata Mondiale della Vista partirà proprio dall’Istituto Comprensivo di Taverna il Progetto “Occhio ai Bambini anno 2019/2020”. Un progetto che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e promuovere la cultura della prevenzione visiva dai più piccoli tant’è che il progetto è interamente rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni e vedrà lo staff IAPB e UICI presente in 18 scuole della Provincia.

Eventuali donazioni per sostenerci e aiutarci a crescere: Conto Corrente Postale n°11951886 intestato a Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro Via Spizzirri 1/3 88100 Catanzaro. Grazie per il vostro Contributo

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cavalcavia Giovino, Ursino: “Operazioni per igiene e sicurezza”

Mirko

Riparte Live D’urso, Calabria protagonista con la Perricciolo e la Caruso

manfredi

“Sono bastati tre giorni di Festival Pizza per rivitalizzare Catanzaro”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content