Calabria7

Giornata sportiva, all’insegna del gioco e del divertimento

Prosegue spedito il percorso d’inclusione sociale del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con il Circolo ACLI “Città del Vento” – laboratorio sociale e L’US ACLI, nell’ambito del Progetto “Tutti in movimento” portato avanti dal volontario Celia Gianmaria.
Giornata a titolo sportivo caratterizzata da attività ludico-motorie, svoltasi ieri giorno 29 Maggio 2019 in collaborazione con la Società sportiva “ASD Polisportiva San Michele Catanzaro”, che vedeva coinvolti bambini delle scuole primarie e medie della Provincia di Catanzaro.
Nel corso della giornata sono stati svolti 2 allenamenti  con bambini/e di un’età compresa dai 4 ai 12 anni, con giochi ludico-motori propedeutici allo sport della Pallacanestro.
Lo scopo di questa giornata è di avvicinare i bambini al mondo dello Sport, facendo capire loro i valori dello stesso e alle famiglie l’importanza di esso dal punto di vista sociale, fisico e mentale, in quanto importante mezzo di socializzazione e benessere.
Un ringraziamento particolare va, al presidente della Società sportiva il Sign. Celia Otello che ha premesso questa collaborazione e alla Signorina Doria Marta, istruttrice presso la stessa società, giovane catanzarese laureanda in Scienze Motorie e Sportive.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, positivo un calciatore del Crotone Calcio

Antonio Battaglia

Coronavirus, raccolta fondi per aiutare il Pugliese: Catanzaro unisci le forze

Andrea Marino

Volley Soverato, trasferta a Ravenna

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content