Giovane americana denuncia violenza sessuale: poi si allontana dall’ospedale e si rende irreperibile

La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco

Ennesimo caso di violenza sessuale a Milano. Una designer 27enne americanaha denunciato di essere stata aggredita e stuprata in un parco. La giovane, portata in clinica alla Mangiagalli per accertamenti, si è allontanata prima di essere visitata e si è resa irreperibile. La polizia la sta cercando. La ragazza, attorno alle 18 di venerdì, è stata vista uscire a piedi scalzi e barcollante dal parco Trenno. Un passante l’ha avvicinata per chiederle se fosse tutto a posto, e la 27enne ha spiegato di stare male e di essere stata aggredita. Arrivata una pattuglia della polizia locale è scoppiata a piangere: “Sono stata violentata lì nel parchetto da uno sconosciuto”.

Era in stato confusionale

Era in stato confusionale

 La giovane, quando è stata trovata, e poi ancora quando è stata ascoltata in clinica, era in stato quasi confusionale. Ed essendosi allontanata gli agenti temono che possa avere bisogno di assistenza.

Manca anche la formalizzazione della denuncia

 Dal punto di vista giudiziario, il fatto che si sia allontanata prima della visita non permette di basarsi su elementi certi in merito all’allarme che la ragazza ha lanciato. Manca anche la formalizzazione della denuncia.

Non ha saputo spiegare bene cosa è successo

 Nei momenti in cui si è presentata in strada, visibilmente sconvolta, e anche successivamente con i soccorritori, pare che la 27enne non sia stata in grado di spiegare bene cosa sia successo. Gli investigatori stanno recuperando i filmati delle telecamere e sentendo gli abituali frequentatori della zona per cercare riscontri.

Si tratta dell’ennesimo caso di stupro a Milano: l’8 maggio una 31enne era stata violentata nel bagno di una discoteca, e pochi giorni prima una donna di 36 anni era stata aggredita e violentata in uno degli ascensori della stazione Centrale. Dopo questi due episodi, il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, era arrivato nel capoluogo lombardo per presiedere la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza. Ma poche settimane dopo erano stati registrati altri due casi: un’americana violentata in discoteca e un 22enne abusato per strada.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved