Giovane bolognese aggredito a Crotone e ricoverato in Rianimazione, pellegrinaggio dei tifosi

"Come tu, Davide, gridavi 'Forza Bologna', così noi, ora, tifosi rossoblu gridiamo 'Forza Davide'". Il giovane di madre crotonese era in vacanza in Calabria
davide ferrerio crotone

Un pellegrinaggio dal Melocello fino al Santuario della Madonna di San Luca a Bologna come preghiera per Davide Ferrerio, il ragazzo aggredito a Crotone e grande tifoso del Bologna, al quale hanno partecipato anche la mamma Giusy e il papà Massimiliano. E sono stati proprio Damiano Matteucci, Giovanni Galvani e don Massimo Vacchetti, con il gruppo “Pellegrini rossoblu” a organizzare la salita al Monte della Guardia, con partenza questa mattina alle 10:00 dal Meloncello. “Il momento di preghiera vuole accompagnare e affidare con la preghiera il tifoso del Bologna Davide Ferrerio, che versa in condizioni gravi di salute e per tutti coloro che soffrono a causa di violenze – si legge sulla pagina Facebook – Come tu, Davide, gridavi ‘Forza Bologna’, così noi, ora, tifosi rossoblu gridiamo ‘Forza Davide’”. Davide ha riportato una gravissima emorragia cerebrale e da Crotone è stato trasportato a Bologna ed è ricoverato al Maggiore per continuare le cure.

Le indagini

Le indagini

Sarebbe stato uno scambio di persona a scatenare l’agguato. Bolognese di madre crotonese, era in vacanza in Calabria, quando è stato pestato nel centro della città calabrese da un altro giovane che è stato arrestato poche ore dopo dalla Squadra Mobile di Crotone. Sarebbero indagate anche due donne, madre e figlia, per favoreggiamento. Grande tifoso del Bologna, per Davide si è mobilitato anche l’allenatore Sinisa Mihajlovich con un video messaggio: “Ciao Davide, purtroppo nel mondo ci sono persone che pensano di risolvere le cose con la violenza. Ti siamo vicini e ti aspettiamo presto a Casteldebole, sarai mio ospite. Svegliati presto, prima ti svegli e prima ci conosceremo – dice Sinisa – Così conoscerai anche i giocatori per i quali fai il tifo e che ti appassionano molto”. (Bologna Today)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved