Giovane catanzarese investita e uccisa da un’auto in Inghilterra, avviata raccolta fondi per il rimpatrio della salma

Cinzia si era trasferita a Liverpool cinque anni addietro, lavorava come assistente di volo alla "Rayanair"
Cinzia Ceravolo

In Inghilterra si era trasferita cinque anni addietro, per lavoro. Aveva trovato un impiego presso la Rayanair, dove faceva l’assistente di volo, dopo aver lasciato la sua terra d’origine: la Calabria, per la precisione da Petrizzi, nel Catanzarese, anche se le sue origini sono vibonesi. Il padre infatti è di Calimera, frazione del Comune di San Calogero.

La vicenda

La vicenda

Era una storia di emigrazione e di riscatto sociale come tante altre, di ragazzi calabresi, costretti a lasciarsi alle spalle le proprie origini e affetti per inseguire un’occasione o un sogno, ma purtroppo il 26 agosto scorso si è trasformata in una storia tragica: Cinzia Ceravolo ha infatti trovato la morte a seguito di un drammatico incidente stradale in cui è rimasta coinvolta. La sera del 22 agosto è stata, infatti, investita da un automobilista a bordo di una Ford Focus fuori dall’aeroporto John Lennon. Erano le 23:45. Nell’impatto la 36enne aveva riportato ferite alla testa e pertanto le sue condizioni erano critiche.

Cinzia, che viveva nella zona sud di Liverpool, quella tragica sera era appena rientrata a Liverpool, dopo due giorni di assenza, da Dublino, con un volo della Ryanair atterrato alle 23,20.
La polizia locale in poche ore ha arrestato un “uomo di 30 anni di Speke, con l’accusa iniziale di aver causato gravi lesioni dovute alla guida pericolosa e sotto effetto di stupefacenti”. Accuse aggravatesi, ovviamente, dopo il decesso della giovane.

Raccolta fondi

Cinzia ha lottato con tutte le sue forze, ma dopo quattro giorni è sopraggiunto, purtroppo, il decesso gettando nel dolore i familiari, che risiedono a San Calogero (il papà ha un ristorante nella zona del Soveratese), gli amici e i colleghi di lavoro. E proprio questi ultimi hanno avviato una raccolta fondi online per il rimpatrio in Calabria della salma della giovane i cui organi saranno donati a persone che ne hanno bisogno: “È con il cuore spezzato che dobbiamo scrivere questo aggiornamento. Purtroppo è morta la nostra carissima Cinzia. I nostri pensieri sono tutti con la sua famiglia. Non c’è niente al mondo che possa mai riparare il gigantesco vuoto che Cinzia ha lasciato, ma vorremmo dare ai genitori la possibilità di piangere senza doversi preoccupare del costo finanziario. Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto o faranno una donazione. Cinzia, ci mancherai sempre e ti ricorderemo”. (f.p.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dai cinghiali ai lupi, nuova emergenza per le aziende agricole del territorio. La denuncia degli allevatori: "Nessuno ci risarcisce"
"In Calabria, ultima per PIL pro capite e con i redditi tra i più bassi del Paese, a farla da padrone è il lavoro nero/grigio nel privato"
Palmi ha completato l’installazione della segnaletica per il rischio tsunami lungo la costa ed installato un sistema di allertamento sonoro
Giornata cruciale per il ponte sullo Stretto e il relativo decreto presentato dal governo che spinge per costruirlo
L’Aeronautica Militare ha consentito a un bimbo di 5 mesi, in imminente pericolo di vita, di ricevere le cure salva-vita di cui necessita
Il 26enne è ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Il 76enne era stato rinvenuto cadavere all’interno del suo appartamento, che fu successivamente dato alle fiamme
Dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori ne abusava sessualmente
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved