Calabria7

Giovane in scooter si scontra con un’auto a Vanzago: gravissimo in ospedale

118 catanzarese

Ancora un grave incidente stradale in Lombardia. Secondo quanto riporta fanpage.it, nel primo pomeriggio di oggi martedì 17 maggio, un’automobile si è scontrata contro una moto a Vanzago, comune nell’hinterland milanese: un ragazzo di 17 anni è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Il 17enne ha riportato diversi traumi

Sulla base di quanto diramato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l’incidente si è verificato alle 14.18 sulla strada provinciale SP 229. Il ragazzo – che si trovava in sella allo scooter – ha riportato un trauma cranico, uno al volto, una frattura a una gamba e un trauma a un braccio. I medici e i paramedici del 118, intervenuti con un elicottero, un’automedica e un’ambulanza, hanno quindi valutato il ricovero in codice rosso. Non è chiaro se il 17enne sia in pericolo di vita o meno né se sarà sottoposto a degli interventi chirurgici. Coinvolto nell’incidente anche un uomo di 4o anni, per il quale è stato valutato la non ospedalizzazione.

I rilievi affidati ai carabinieri

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area per consentire tutte le operazioni di soccorso e ovviamente i carabinieri: i militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica della vicenda. Non è infatti ancora chiaro quali siano le cause del sinistro né ovviamente di chi sia la responsabilità. Serviranno altri giorni di tempo per avere un quadro più preciso della vicenda. I rilievi, insieme alle parole del conducente, potranno fornire maggiori dettagli.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Esplode un ordigno artigianale in Algeria: cinque civili sono rimasti uccisi

bruno mirante

Spara alla sorella durante una lite nel Napoletano: arrestato

Alessandro De Padova

Coronavirus in Italia, nuovo record di casi positivi: 54.762 nelle ultime 24 ore

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content