Giovane travolta e uccisa da un Suv mentre fa jogging: “Festeggiava l’esame della patente”

L'incidente alla periferia di Carpi ha coinvolto anche il fidanzato, rimasto ferito. Petizione online per rendere la strada più sicura
Alessandra Arletti, questo il nome della vittima, stava facendo jogging con il fidanzato coetaneo, che nell’incidente è rimasto ferito. La coppia stava correndo lungo traversa San Giorgio, una delle arterie principali della periferia carpigiana attraversata da diverse strade di campagna, una zona abitualmente frequentata da ciclisti e podisti, poco lontano da casa ma teatro di altri tragici investimenti. “Quella sera stava festeggiando il test superato per la patente”, ha raccontato un’amica a Il Resto del Carlino. E’ partita una raccolta firme online per rendere più sicura la strada dell’incidente.

“Morire a 20 anni, nel pieno della vita, lascia tutti senza parole”, è il cordoglio del sindaco Alberto Bellelli. E dopo la morte di Alessandra, dagli amici che la piangono su Instagram, è partita su change.org una raccolta firme per “migliorare via pedonale in Traversa San Giorgio a Carpi (percorso della salute)”. “Durante gli anni le vittime sono state molteplici, – si legge. – E’ ora di fare qualcosa, facciamoci sentire raccogliendo il maggior numero di firme possibile, così da poter far cambiare le cose e rendere quell’incrocio adatto ai pedoni, che non meritano di morire ingiustamente per distrazioni alla guida ormai comuni al giorno d’oggi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Ci sono tutte le condizioni per cambiare il destino della Calabria. Abbiamo la possibilità di creare con i fondi Pnrr sbocchi occupazionali"
Un altro decesso improvviso a Catanzaro, si tratta di Maria Rosaria Costantino, dipendente dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
Malato da tempo, Ivano Marescotti era ricoverato da qualche giorno all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved