Calabria7

Girifalco, i piccoli alunni dell’IC visitano la biblioteca comunale

Il sindaco di Girifalco (Cz) Pietrantonio Cristofaro e l’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, hanno ricevuto stamattina gli alunni delle classi IV della scuola primaria che, accompagnati dalle loro docenti, hanno visitato la biblioteca comunale: i bambini hanno dimostrato entusiasmo ed interesse per il grande e prezioso patrimonio librario della biblioteca.

I piccoli studenti hanno formulato tante domande all’assessore e al sindaco manifestando grande partecipazione per le attività culturali dell’Ente che, in futuro, dedicherà loro un apposito appuntamento delle letture d’autunno.

«Voglio ringraziare – ha detto l’assessore Sestito – i docenti, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, i genitori degli alunni e, soprattutto, in nostri piccoli grandi lettori. L’augurio è che l’iniziativa di oggi sia solo la prima di una lunga serie perché la biblioteca è pronta per essere utilizzata a 360 gradi. E’, infatti, dotata di un’ampia e luminosa sala lettura. Ma è, soprattutto, impreziosita dalla presenza di un ricco e variegato patrimonio librario. L’auspicio è che, attraverso la biblioteca, il Palazzo Comunale diventi sempre più un luogo di aggregazione sociale per grandi e piccoli. L’amministrazione comunale ha, sin da subito, investito sul potenziamento e sulla riqualificazione della biblioteca: un processo in itinere che raggiungerà il suo culmine con l’attuazione del progetto già finanziato dalla Regione Calabria per un importo pari a circa 10mila euro».

Redazione Calabria 7 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Il colonnello Battaglia saluta Reggio Calabria

Damiana Riverso

Istituita una rete di musei aziendali per promuovere “la vera Calabria”

Mirko

Più vaccini per le regioni ricche, Spirlì: “Mi importa poco cosa dice la Moratti”

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content