Calabria7

Girifalco, i piccoli alunni dell’IC visitano la biblioteca comunale

Il sindaco di Girifalco (Cz) Pietrantonio Cristofaro e l’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, hanno ricevuto stamattina gli alunni delle classi IV della scuola primaria che, accompagnati dalle loro docenti, hanno visitato la biblioteca comunale: i bambini hanno dimostrato entusiasmo ed interesse per il grande e prezioso patrimonio librario della biblioteca.

I piccoli studenti hanno formulato tante domande all’assessore e al sindaco manifestando grande partecipazione per le attività culturali dell’Ente che, in futuro, dedicherà loro un apposito appuntamento delle letture d’autunno.

«Voglio ringraziare – ha detto l’assessore Sestito – i docenti, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, i genitori degli alunni e, soprattutto, in nostri piccoli grandi lettori. L’augurio è che l’iniziativa di oggi sia solo la prima di una lunga serie perché la biblioteca è pronta per essere utilizzata a 360 gradi. E’, infatti, dotata di un’ampia e luminosa sala lettura. Ma è, soprattutto, impreziosita dalla presenza di un ricco e variegato patrimonio librario. L’auspicio è che, attraverso la biblioteca, il Palazzo Comunale diventi sempre più un luogo di aggregazione sociale per grandi e piccoli. L’amministrazione comunale ha, sin da subito, investito sul potenziamento e sulla riqualificazione della biblioteca: un processo in itinere che raggiungerà il suo culmine con l’attuazione del progetto già finanziato dalla Regione Calabria per un importo pari a circa 10mila euro».

Redazione Calabria 7 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incidente ad autoarticolato a Catanzaro, disagi al traffico

manfredi

Corigliano-Rossano, Palazzo Garopoli: guasto alla linea telefonica

Mirko

Vicenda Carlone-depuratore, nessuno ha “denunciato” o smentito l’imprenditore

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content