Calabria7

Giuliano e De Luca Direttori Generali f.f. di ‘Mater Domini’ e ASP Catanzaro

di Nico De Luca – Non si sa quanto durerà la loro reggenza pro tempore. Intanto però, dopo la decadenza dei commissari Giuseppe Fico e Caterina De Filippo, saranno i due dirigenti più ‘anziani’ a sostenere l’incarico di Direttore Generale presso l’ ASP di Catanzaro e Azienda Ospedaliera universitaria

Per l’ASP il ruolo di DG pro tempore va alla dottoressa Amalia De Luca, Direttore sanitario, (prevalsa anagraficamente sul Direttore amministrativo Elga Rizzo) mentre per l’Azienda Ospedaliera universitaria Mater Domini la nomina è stata assegnata al dottor Giuseppe Giuliano, Direttore amministrativo (più anziano del collega Direttore sanitario Ilario Lazzaro).

Il provvedimento si riferisce alle conseguenze del D.L. n. 35 del 30 aprile scorso, varato dal Consiglio dei Ministri proprio a Reggio Calabria e proseguito con nota dei commissari presso la Regione Calabria del 3 maggio 2019 con le misure emergenziali per il Servizio Sanitario in Calabria ed altre misure urgenti in materia sanitaria.

Nei prossimi giorni sono attese le indicazioni sui nominativi dei Direttori Generali ufficiali che i primi rumors indicano provenienti da altre Regioni (anche limitrofe)

redazione Calabria7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Furto staccionata Punta Pellaro, sindaco Reggio: “Gesto vile”

Matteo Brancati

La libertà non ha pizzo. Cerimonia di consegna dei loghi alle imprese

manfredi

“A Catanzaro manca consapevolezza, ma è bellissima”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content