Calabria7

Giunta Catanzaro, ok a lavori di adeguamento sismico nella scuola Murano

Prosegue l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione e il potenziamento dell’edilizia scolastica comunale. La giunta ha dato il via libera alla rimodulazione dei fondi stanziati per i lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico della scuola elementare di via Murano, nel quartiere Lido.

La pratica è stata relazionata dall’assessore ai lavori pubblici Franco Longo. Gli interventi prevedono un importo complessivo di circa 800mila euro, finanziati attraverso fondi regionali nell’ambito dei progetti rientrati nell’apposita graduatoria che ha visto premiate le proposte del Comune anche riguardo agli istituti “Casalinuovo” nel quartiere Aranceto e “Mattia Preti”  in via Molise a Santa Maria.

Dopo aver firmato la convenzione necessaria per l’erogazione dei fondi, e già approvata nei mesi scorsi la progettazione esecutiva, l’esecutivo ha anche varato la nomina del dirigente Guido Bisceglia quale responsabile unico del procedimento e così l’iter per i lavori alla scuola di via Murano può entrare nel vivo.

“Si tratta di un investimento notevole e di grande impatto – commentano il sindaco Abramo e l’assessore ai lavori pubblici Franco Longo – per l’istituto scolastico che potrà beneficiare di una sostanziale opera di messa in sicurezza nel rispetto dei più recenti standard normativi.

Un segno concreto di attenzione e di impegno a tutela dell’edilizia scolastica cittadina che vede l’amministrazione sempre in prima fila per dare risposte ai bisogni delle famiglie. L’obiettivo è quello di procedere speditamente verso l’indizione della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori al fine di mettere a frutto un importante finanziamento per l’edificio del quartiere marinaro”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Chiefalo coordinatore Lega Catanzaro, Ferro (FdI): bel segnale politico

manfredi

Anci, Polimeni: “Garantire assunzioni idonei in concorsi pubbliche amministrazioni”

Mirko

Catanzaro, Festival d’Autunno: De André rilegge la grande musica del padre

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content