Calabria7

Giunta Comune: riclassificazione posizioni organizzative del personale

Comune Catanzaro

La riclassificazione delle posizioni organizzative del personale comunale è stata al centro della seduta odierna della giunta, presieduta dal sindaco Sergio Abramo.

Su proposta relazionata dall’assessore al ramo, Danilo Russo, e predisposta dal dirigente del settore Antonino Ferraiolo, è stato dato il via libera alla rideterminazione del quadro organizzativo generale delle posizioni organizzative del Comune di Catanzaro e, contestualmente, al nuovo regolamento comunale di attuazione con cui il relativo assetto è stato adeguato al Contratto collettivo nazionale del 21 maggio 2018.

“Con queste disposizioni – hanno commentato il sindaco Abramo e l’assessore Russo – l’amministrazione ha recepito le importanti novità apportate dal CCNL di comparto riguardanti le tipologie, la retribuzione della indennità di posizione e di risultato e la graduazione delle posizioni. A tal riguardo, il nuovo regolamento è stato adottato in seguito all’esperimento delle prescritte relazioni sindacali sui criteri di conferimento, revoca e graduazione delle posizioni organizzative e al recepimento delle osservazioni formulate dal Nucleo di valutazione”.

La giunta ha, inoltre, approvato cinque pratiche relative a contenzioso predisposte dal settore avvocatura, diretto da Saverio Molica.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Riapertura scuole, le associazioni dei genitori: “Da Spirlì dichiarazioni inopportune”

bruno mirante

Panetteria rapinata in pieno giorno, la titolare: “Ho vissuto un film western”

manfredi

Coronavirus, Ferro (FdI): “Il governo non sostiene le Regioni”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content