Calabria7

Giuseppe Fera, giovane batterista catanzarese in tour con Cheryl Porter

Si chiama Giuseppe Fera, 20 anni, ed è un batterista catanzarese, da due anni a Roma per inseguire i suoi sogni. La musica e la spiritualità sono la sua passione.

E questa sera i suoi sogni diverranno sempre più realtà con l’inizio del tour che lo vedrà impegnato ad accompagnare Charyl Porter, voce de Il Cerchio della Vita nel remake in live action del classico Disney Il Re Leone e cantante Gospel di fama internazionale, voce dei cori del cantante Zucchero.

Alle 21 al Castello di Bentivoglio, Bologna, Giuseppe Fera suonerà la batteria nel concerto della Porter con gli Halleluja Gospel Singers. “Sono emozionato ed orgoglioso di accompagnare Cheryl nei suoi concerti”, racconta a Calabria 7 Giuseppe Fera.

Giuseppe spiega il suo percorso musicale e ci svela nei particolari i motivi che lo hanno condotto fin qui. “Ho studiato da batterista a Catanzaro, poi ho scelto di trasferirmi a Roma, per proseguire al Saint Louis College of Music. Ho avuto diverse esperienze importanti, suonando con artisti di spessore e noti nei loro scenari musicali. Poi, ho avuto la possibilità di fare un’audizione per Charyl Porter, che mi ha scelto. E stasera a Bologna suonerò al suo concerto Gospel”.

Un genere particolare, se vogliamo, per un giovane batterista che potrebbe benissimo cimentarsi in altri generi ben più attraenti per le nuove generazioni, tuttavia il gospel non è una scelta musicale casuale per Giuseppe Fera.

“Questa musica ha la particolarità di essere espressione di preghiera a Dio ed il mio percorso spirituale mi ha spinto verso questo genere. Non è solo musica, ma anche spiritualità. Tecnicamente è diversa dai generi rock, pop, blues o jazz. E’ un modo di suonare la batteria che deve accompagnare ritmi musicali completamente diversi”. E questa sera, da Bologna, inizia un nuovo percorso che condurrà Giuseppe in nuove esperienze e grandi emozioni. Un giovane catanzarese che con passione e talento muove passi importanti, professionali e di vita, con l’auspicio che possa diventare una delle tante belle immagini di una giovane Calabria di successo. (a.m)

Halleluja Gospel Singers : Precious Asemota, Josmil Neris Baldin Ramirez, Denise Dimè, Claudia Ginga, David Massey
Riccardo Vinci: Bass
Giuseppe Fera: Drums
Rudy Fantin: Piano, Hammond & Music Director

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Statistiche Covid, 568 i positivi in Calabria

manfredi

Catanzaro, sottopasso Magellano off-limits per ambulanza

Matteo Brancati

Parole della fede e giovani: Pippo Corigliano al Festival d’Autunno

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content