Calabria7

Gli auguri di Marco Travaglio a Calabria 7: “Viva l’informazione libera” (VIDEO)

di Alessandro Manfredi – L’augurio più bello, più importante, decisamente unico. E’ quello che il giornalista e saggista Marco Travaglio, direttore e cofondatore de “Il Fatto Quotidiano”, ha inviato al nostro giornale on line, a due mesi dalla sua nascita, con un video di pochi secondi, ma che valgono tantissimo, per chi come lui fa del giornalismo la propria passione, la propria vita e la propria missione.

“Viva l’informazione libera”, così Travaglio chiude il video registrato per noi dalla nostra collaboratrice Jasmine Cristallo, sua grande amica.

Una giornata trascorsa a Catanzaro e questa mattina ritorno a casa. Ieri la sua presenza al convegno contro l’illegalità, organizzato e svolto all’Umg (Guarda intervento integrale su Calabria 7).

Assieme a tanti altri nomi importanti, ha garantito un livello senza repliche, perché Travaglio è un professionista inimitabile, che ha segnato, ed ancora segnerà, il giornalismo italiano, quello vero.

Cresciuto a fianco di figure mitologiche come Indro Montanelli ed Enzo Biagi, il suo percorso professionale ha da un lato sfoderato le sue svariate qualità e la sua notevole intelligenza, dall’altro ha oltrepassato i confini storici del giornalismo, contribuendo ad evolvere la concezione dello stesso.

Ecco perché, assieme agli editori, da direttore responsabile di Calabria 7, con tutta la splendida e professionale redazione di giornalisti che compone la nostra squadra, siamo orgogliosi dell’augurio di Marco Travaglio, con l’auspicio di non deludere mai il suo messaggio: “Viva l’informazione libera”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cgil, Cisl, Ugl, Faisa: “Tavolo per soluzione part-time AMC Catanzaro”

Mirko

Coronavirus in Calabria, stabile il numero dei casi ma ancora 6 morti

Damiana Riverso

Reventinum, resta in carcere Pino Scalise

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content